Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me si,comunque controlla se nei fertilizzanti dell' anubias è presente il potassio e in che dosi, se non è presente prendi quello che uso io,per un acquario di 25 litri ti basta per un eternità
se riesci manda una foto così ti sapremo consigliare meglio.
ciao
il fertilizzante che uso è quello 15nale liquido della anubias, e comprende ferro,potassio e calcio...però non ci sono scritte le dosi degli elementi contenuti..l'altro prodotto invece è mensile e reintegra magnesio, manganese, boro e ferro...provo a fare qualche foto se riesco...grazie ancora
Quello che ha detto paips è vero, la carenza di potassio si accompagna sempre anche alla presenza di buchi nelle foglie. ma se usi acqua d'osmosi usi anche degli integratori salini, che tipo usi?
ciao.
Hai detto che il kh è 7, ma il gh?, no3?, no2?, fosfati?, ferro? scusa se ti faccio tante domande ma sto cercando di capire cosa possono avere le tue piante!
ciao.
figurati,anzi, io non posso che ringraziarti per l'aiuto...!nitriti e nitrati sono apposto ho già controllato...i test di gh,ferro e fosfati non li ho al momento, quindi non so dirti...può essere una carenza di luce???