Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si levano molto facilmente con le mani.
Anke a me la linea Dennerle crea il problema alghe,sembrano "Hair algae",vorrei sospendere e provare il PMDD per vedere come reagisce la vasca,ma prima aspetto che con i cambi e l'assenza di fertilizzazione liquida regrediscano un poco.
io le levo con le pinzette per evitare di mettere troppo le mani in acqua.
Secondo voi è possibile che sia la linea dennerle a dare il problema?
Prossimamente anche se ho una vasca di guppy e platy, pensavo di prendere un impianto a osmosi che magari aiuta.
L'impianto sarebbe il Ruwal acquapro 80s che ha carticcia sedimenti 5 micron, cartuccia carbone e membrana osmotica.Secondo voi è il caso di prendere anche un prefiltro sedimenti e un postfiltro a resine antisilicati, oppure basta la dotazione che ha già l'impianto?
Il problema non deriva sicuramente dalla linea dennerle.
Per l'impianto credo che basti quello che c'è già in dotazione.
Non so se contenga silicati o altre porcherie.
I valori mi sembrano ottimi per essere acqua di rubinetto.
Magari li avessi io. Non credo che trarrai grandi benefici.
Secondo me devi solo avere pazienza e analizzare le cause della comparsa delle alghe.
Vedrai che la situazione migliorerà