|
Originariamente inviata da albycarta
|
lele..
gli sps gli ho dati a chi di luce ne ha più di me.. (HQI intendo) e si sono RI-colorati bene.. e stanno da dio.. (primo problema risolto)
|
molto bene direi
|
|
x la tridacna.. bè.. ad ascoltare il tipo di Dormelletto non dovevano esserci problemi e sul forum non ho trovato niente o ben poco.. mi sono fidato..
spero di non compromettere tutto..
consigli su come trattarle?
|
Purtroppo succede spesso che i negozianti pur di vendere dicono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.....tu l' hai fatto sicuramente in buona fede comunque (non mi sono messo a cercare) dubito che sul forum non hai trovato nulla....
darti consigli per mantenerla è dura visto che non hai nemmeno gli strumenti di base per farlo (luce, litri ecc) in così poca acqua fai anche fatica a nutrirla a dovere, rischi di alzare gli inquinanti e mandare tutto a quel paese.
l' unico consiglio che mi sento di darti ü quello di darla a qualcuno che possa tenerla
|
|
xchè la dendronephtia è così grave? io non sono sicuro che sia quella.. magari ti mando una foto grande via msn così studi bene..
|
la dendronphtia, come gran parte degli alcionari è un animale privo di zooxantelle, ricettori che permettono al corallo di fare il suo processo metabolico attraverso la fotosintesi.
per questo motivo non si nutre "di luce" ma va alimentato direttamente, il problema è che primo non si sa di preciso cosa mangi e secondo la quantità di plancton che trova in natura manderebbe i nutrienti alle stelle in un sistema chiuso qual' è l' acquario.....
questi sono i motivi principali per cui la dendronephtia è quasi impossibile da allevare in un sistema chiuso
|
|
ma mi serovno i tuoi consigli di persona.. tu non ti fai mai trovare..........)
|
A
leletosi e aiutalo sto ragazzo no

[/img]