Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
anche il mio la tira lunga... ... (X gi.an.nin) xchè che succede ad avere guppy e scalari assieme.... ? io ho uno scalare, ma nn mi sembra ci siano problemi...
AMMAZZA!!! il mio non la fa così.. ma soprattutto, la fa nera nera... e a tocchettini
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Ciao, come ha detto Pleco4ever quel ancistrus potrebbe avere dei vermi intestinali. Io ti suggerisco una cura a base di aglio. Qua trovi informazioni su come devi somministrarlo ai pesci. http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...io/default.asp
Ciao
si non è normale,
quoto gl altri.
dagli vedure fresche e se h la pancia gonfia dovrebbe fare una cura specifica per i parassiti intestinali sia lui che tutti glia ltri, vasca compresa.
No alt...se ha la pancia belle tonda significa che sta bene!Se ce l' ha incavata o piatta è male...
Per quanto riguarda la somministrazione dell' aglio,mi lascia abbastanza perplesso come sistema,ma puoi prenderne uno spicchio e vedere se vi ci si attaccano,altrimenti la cura col metronidazolo o un antielmintico è la cosa più indicata...
Vai in una farmacia veterinaria e fatti dare qualcosa tipo Flagyl e Nemex poi fai una pappetta con un quarto di pasticca di Flagyl sbriciolata,una punta da c.a. 1Cmq di Nemex(che sarà in pasta)impasti tutto e lo spalmi su un pezzo di zucchina.
Prima di fare ciò lascia il pesce diguino per 3/4 gg sicchè sia bello affamato e si avventi di corsa sul vegetale,il flagyl ha un sapore alquanto sgradevole.
Io la usavo per svermare i wild (ciclidi) coi loricaridi non ho mai provato,ma dicono che funziona.
Ciao! anche il mio la faceva cosi lunga poi il mio nagoziante mi ha chiesto di dosare davanti a lui la quantità di cibo che somministro ai miei pesci, e ho scoperto che davo loro tr cibo