|
Originariamente inviata da greZZo
|
|
Originariamente inviata da EXPANSYON
|
Quindi il vetro sinterizzato funzia davvero oltre al classico insediamento dei batteri aerobi , quelli anaerobi che trasformano i nitrati ... fantastico
|
fino a quando nn si intasano
|
Se affermi questo vuole dire che gli hai provati ...
Guarda che non cambia proprio niente se si intasano o meno, perchè quella fanghiglia che si forma non è altro che un accumulo di batteri, se nel nostro caso usiamo i canolicchi per il filtraggio biologico, non si possono intasare il ricambio cè sempre, e poi come già hanno detto ci sono pareri discordanti, comunque secondo me è esagerato criticare i siporax perchè sono in vetro sinterizzato invece dei classici canolicchi in ceramica, se la mettiamo cosi anche i biomax si intasano, a mio parere i tradizionali canolicchi lisci in ceramica, si intaserebbero comunque, anche se privi di buchi, la fanghiglia li ricopre comunque, ma il loro lavoro lo svolgono ugualmente, anzi ... Poi secondo me non è una grande idea, per esempio prendiamo di mira il tetratec, qui viene usato come materiale meccanico oltre alle classiche spugne anche i canolicchi, mentre vengono usate, come materiale biologico le bioballs, a mio parere il canolicchio come materiale meccanico è assolutamente negato, poi è sempre un mio parere ...