Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-04-2007, 08:55   #11
pipistrello
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gnolivr79
Originariamente inviata da fabio.pa
ragazzi un ultima domanda .....

tra un lg1400 ed un Korallin C01
e nn disturbo +

Io ho il Deltec pf600s ed e' una bomba,ho visto i korallin e se dovessi prenderne uno nuovo passerei a quelli.......

...non capisco sta mania di consigliare un attrezzo perche' ha una buona assistenza......credo sia meglio non averne bisogno......credete di fare una buona pubblicita' ad Lg dicendo cosi'....invece credo per uno che abbia un po' di testa......rimanga spiazzato.... ......un consiglio,se dovete consigliarlo,consigliatelo per la sua efficienza e per come e' costruito....non perche' puoi telefonargli se hai problemi.......implica che ne avete avuti.....
....Lungi da me far polemica,non serve.
Parole sante ti straquoto Gnolivir hai propio ragione,io alla fine ho preso un Corallin 4001 e va benissimo questa è stata la mia esperienza.
pipistrello non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-04-2007, 09:01   #12
fabio.pa
Pesce rosso

Città: palermo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

se vie possibile desidererei delle risposte un pò + dettagliate x chi ha un lg 1400
come vi trovate lavora bene ?
x caricare il materiale e comodo ? e per sostituirlo come ?
ha obligatoriamente bisogno di una sonda ph o si ci può regolare bene anche senza ? il recupero co2 funziona bene o notate qualche difetto ?

stesse domande a chi possiede un Korallin C01

difficilmente troverò qualcuno che abbia avuto entrambi i reattori ma se cè dica il suo parere ...
grazie
Vecchio 05-04-2007, 09:54   #13
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

lungi da me la volonta' di fare polemiche...................ma...............tanto per precisare............
a parita' di prestazioni una marca che IN CASO DI BISOGNO offre anche una buona e veloce assistenza, PER ME è da preferire.................
invidio le vostre certezze................. in tanti anni di grave malattia ho purtroppo sperimentato personalmente che TUTTO puo' rompersi...........è succede sempre improvvisamente e spesso di venerdi' sera.....(ovviamente scherzo ...ma non del tutto).........per cui dico che un prodotto non è da preferirsi solo per l'assistenza ma ANCHE per l'assistenza i cui tempi , portroppo molto spesso, mal si accordano con le esigenze imprescindibili delle nostre preziose vasche.................poi ogniuno fa' le proprie scelte...............

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 10:06   #14
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

LG 1400 funziona benissimo....si carica abbastanza bene...direi che è l'unico difetto..

se lo usi con elettrodo e pHmetro è una bomba
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 10:30   #15
makis360
Pesce rosso

Città: San Marino
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a makis360 Invia un messaggio tramite Skype a makis360

fabio.pa,
io attualmente ho un lg1400. è molto facile da tarare sia con che senza sonda (ho provato in entrambi le situazioni) e la resa mi sembra ottima considerando che ho un consumo di calcio elevato.
su una vasca di 300 lt piena di coralli mi tiene il calcio tranquillamente a 480 e kh 11. Il caricamente e lo svuotamento della corallina è un po scomoda ma sinceramente non conosco altri prodotti perchè è il mio primo reattore.
Alla fine dei conti, visto che è in offerta, te lo consiglio vivamente anche perchè a me non ha mai dato problemi.
Unica pecca: la pompa che è una hydor l35 che consuma un po...
CIao ciao
Vecchio 05-04-2007, 12:32   #16
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...............e se fosse in offerta perchè il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 14:06   #17
fabio.pa
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio
...............e se fosse in offerta perchè il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........
giusta puntualizazione, in effetti si sà x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sè lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderò questo ...
altri co0nsigli ?
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 16:21   #18
FRENC99
Guppy

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a FRENC99

Originariamente inviata da fabio.pa
Originariamente inviata da emio
giusta puntualizazione, in effetti si sà x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sè lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderò questo ...
altri co0nsigli ?
E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...
FRENC99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 22:26   #19
pipistrello
Pesce rosso

Città: Torino
Feedback 0/0%

Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento è grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia
pipistrello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 10:25   #20
fabio.pa
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pipistrello
Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento è grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia
ma e poi cosi scomodo lg ?

FRENC99
E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...

come ti trovi nel caricarlo e tararlo ?
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , reattore