Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2007, 12:33   #11
Simone
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per l'aiuto.
ho mandato una e-mail all'arcadia e mi hanno risposto in due minuti.
il termistore ha un codice K0320 ma non mi è servito a nulla perche non sono riuscito a trovare niente (neanche su RS components)
per il timer non ci sono problemi perchè l'ho gia ordinato da acquaingros (ho ordinato anche questo benedetto termistore e speriamo che me lo mandino).
intanto che aspetto se qualcuno riesce ad aiutarmi ulteriormente (quello che mi fa incavolare è che ho il negozio di elettronica sotto casa e di questi cosi ne hanno a chili, ma se non ho le specifiche non mi possono aiutare
Simone non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-04-2007, 13:01   #12
fabio.pa
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

ma scusa l'arcadia nn può inviarti il pezzo ??
nn hanno un centro assistenza tecnica ?
io se vuoi ti posso prestare la mia plafo 2x 250+4 t5 attinici.e gli acls
fammi sapere, il tempo di smontarla ed e tua .....salvo mi ha detto che hai avuto un brutto colpo alla vasca, adesso come và sei riuscito a riprenderla ??
Vecchio 03-04-2007, 13:38   #13
Simone
Guppy

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

grazie per la tua disponibilità. anche salvo mi aveva prestato un plafoniera ma non mi è più servita perchè ho momentaneamente risolto by-passando il termistore con un filo sottilissimo (cosi in caso di aumento della temperatura fonde il filo.
ho inviato una e-mail all'arcadia e mi hanno subito risposto che possono mandarmi il pezzo. Sto aspettando risposta.
intanto ho chiamato la ditta dove ho acquistato la plafo e il timer l'ho preso. gli ho detto anche di inviarmi due termistori e su questo devono informarsi. avrò notizie più tardi. Vedi un pò 50 centesimi di carbone che rottura di scatole mi sta provocando.
Peril resto......si, ho avuto un brutto colpo in vasca: turbellarie. ho dovuto praticamente togliere quasi tutte le acropore che avevo. pensa che da una acropora nana di 3 kg sono riuscito a salvare una talea di due cm.
per non parlare della nobilis ridotta ad un ramoscello quando in vasca era un cespuglio di almeno 4 kg. Pazienza.
Comunque ti ringrazio veramente per la tua disponibilità.
spero di risolvere tutto al più presto. caso contrario ti disturbo.
grazie a tutti. Spero sempre che qualche competente in elettronica si faccia vivo.
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 13:38   #14
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Simone...
dobbiamo cambiarla sta plafo....
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 13:46   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Simone, non ti devi incavolare, se non hai il valore della resistenza del termistore e le sue caratteristiche (se è un ptc o un ntc, ossia se aumenta la resistenza con la temperatura o viceversa) non possono certo dartene uno qualsiasi. Oltretutto la sigla può darsi sia una sigla interna aziendale o una sigla cinese che è difficile trovare, conoscendo le caratteristiche si potrebbe trovare un equivalente, ma così....
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi