Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
H2O2, ahòòòò ma che sò tutte ste sigle (mannaggiz a me e quando ho cambiato acquario !!!!) ogni giorno ne escono almeno un paio nuove....ma non si parla di telefoni qui ???
scherzo, torno quasi serio
PO4 0.1 e NO3 a 50 non è proprio pulito !!! Da quando ho installato, il ph da 8,5 velocemente è arrivato a 7.5, ora il passo è difficile da quanto ho letto, provare ad aumentare le bolle / minuto per alzare la concentrazione di co2 o aspettare o altro ?????
ma come funziona l'assimilare della co2 in vasca, ovvero quanto tempo ci vuole affinche la co2 permanga nell'acqua, ho provato a leggere ma poco capiiii.........
ma come funziona l'assimilare della co2 in vasca, ovvero quanto tempo ci vuole affinche la co2 permanga nell'acqua, ho provato a leggere ma poco capiiii.........
la co2 viene dispersa molto facilmente
se hai un forte movimento dovuto all'uscita del filtro o un areatore tutta quella che immetti potrebbe svaire nel nulla
non ho forte movimento in superficie, si nota appena un leggero movimento , la pompa immette acqua a 10 cm dalla superfice, non ho areatori, quindi direi che non svanisce nel nulla, ma non riesco a capire perchè non viene assimilata.
se l'usita del filtro è a 10 cm dalla superfice deve per forza crearsi un effetto cascata e non va bene
l'uscita deve stare sotto il pelo dell'acqua
perdonami ma non ho capito...o forse non mi sono spiegato io. Il tubo della pompa esce sotto il pelo dell'acqua di 10 cm e non crea effetto cascata, fino a qualche giorno fa usciva a 5 cm e creava più movimento. Sono stato più chiaro ?
direi proprio che il movimento è da escludere, uso un atomizzatore della waterplant da 40mm (non sarà quello della askoll ma nemmeno un cesso), l'elettrovalvola era collegata alle luci per 9 ore, ora stò provando a tenerla 24 ore al giorno sempre con 300 bolle. che dire di più ???
per jack, vorrei provare ad abbassare il ph con sistemi meno invasivi.