Ciao a tutti. Dunque. Come avevo già scritto, le rocce le avevo prese già ben spurgate. Ho fatto comunque un mese di buio e poi ho iniziato a controllare i valori di PO4 e NO3 e sono sempre risultati nella norma (l'ultimo test lo avevo fatto circa 15 giorni fa). Poi l'altro giorno mi sono arrivati gli altri tests (Mg, I, Ca e KH) e ho approfittato per rifare tutta la batteria di esami e mi sono ritrovato con i fosfati a 0.25.
Non mi ritengo un esperto .... anzi ... però sono sicuro che la vasca avesse valori stabili almeno fino a 15 giorni fa, le rocce le ho inserite ad inizio gennaio, quindi diciamo che per un mese i valori erano stabili.
Per il discorso alghe, non è che mi si riempia l'acquario di alghe .... forse mi sono spiegato male ... ma ho notato che illuminando per 8 ore di HQI su una roccia ... ripeto solo su una roccia ... mi si formano.
Altro consiglio: dato che ho finito le seagel, fare un ordine solo per quelle mi rode e nei vari negozi dove sono andato hanno dei prezzi da

mi sapreste consigliare un'altra marca di resina da poter utilizzare in un filtro a zainetto?!?! Se invece delle Seagel utilizzassi l'equivalente senza carbone ... come si chiama?!?!? ... beh non mi viene ma spero che mi abbiate capito