Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho un resun cl450 (forse per la tua vasca è un pò piccolo) ma mi sono trovato molto bene: efficiente, silenzioso e ben fatto. Io andrei sul 650, i Resun sono economici e secondo me funzionano più che bene
ho paura che sia piccolo, e credo che alla fine rimanga sempre acceso x arrivare a temperatura.....e quindi spenderei molto di + con l'enel....
mi sa che comprerò uno sfiligoi superflite
fabio.pa, Io sto' provando un modello completamente nuovo.
E' della Refrind modello Atlantis 300.
Io lo sto' testando sulla mia che e' circa 400l piu' sump,e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
Regge benissimo anche se e' sottodimensionato.
Estremamante silenzioso,nel senso che a parte l'aria non si sente nessun rumore meccanico.
Nessun contatto tra acqua e metallo.
E la cosa che piu' mi ha convinto e' che l'aria di "scarico" non e' per niente calda.
Intendiamoci non e' una fresca ma mentre con altri ti ci puoi asciugare i capelli con questo e' leggermante piu' calda dell'ambiente.
E scusa se e' poco.
fabio.pa, nel mio profilo c'è ancora il nanoreef!!
Sto allestendo una 120x60x60 ma ancora non è partita quindi non posso fare la prova con i termosifoni!
Il refrigeratore l'ho preso usato!
x il 600 come prezzo siamo intorno allo sfiligoi superflite, ma lo hai provato adesso o l'estate scorsa ? il 300 viene consigliato x circa 300 lt credo che in estate un pò potrebbe soffrire ...
fabio.pa, Lo sto' provando ora..........
Temperatura in casa 26 gradi e riscaldatori a palla(durante le varie prove)
Regge bene....
E' vero costicchia un po' ma ti assicuro che sono soldi ben spesi.