shapeless, ti rispondo qui perchè penso che i moderatori chiuderanno gli altri topic, visto che hai fatto le stesse domande.
Di gruppi di continuità esistono diverse tipologie, evidentemente il tuo è di quelli che non intervengono in nessun modo in presenza di tensione di rete, ma solo in sua assenza, perciò non filtra i disturbi. Nei termostati per evitare lo scintillio all'apertura ed alla chiusura dei contatti, che da gli inconvenienti da te lamentati, dovrebbe essere presente un condensatore di filtro, quindi o il tuo è molto economico e non a norme CEE oppure il condensatore è andato in avaria o si è scollegato per una saldatura mal fatta. Non credo sia opportuno e/o conveniente cercare di ripararlo col pericolo di alterarne l'ermeticità, comprane uno nuovo di marca.
Hai mai testato l'acqua di rubinetto? Mi sembra strano che si debba intervenire per alzare la durezza dell'acqua di acquedotto, dove abiti? Poi a me risulta che il bicarbonato di sodio alzi il KH non il GH. Cosa intendi per GH basso?
Io proverei a non aggiungere più niente in acquario che non sia acqua biocondizionata. Visto che i rabbocchi sarebbero da fare con acqua di osmosi, già facendo così dovresti trovarti con i valori di durezza che salgono un po'.
E dai meno da mangiare, mangiano già le alghette (tranne quelle nere a pennello)
Hai fertilizzato in qualche modo? Te lo chiedo perchè anche il Fe mi pare a valori alti e se fertilizzi e le piante non crescono il fertilizzante non utilizzato si accumula. Purtroppo in vaschette così piccole si fa' presto ad alterare l'equilibrio.
Riguardo al calcio non so dirti un valore su cui attestarti, ma sospendi l'immissione e non basarti assolutamente sulle prescrizioni per il marino.
|