Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ok...allora...
Ieri ho immesso 4 scalari giovani e 2 corydoras paleatus. Prenderò un'altro scalare per essere sicuro della coppia, infoltirò il gruppetto dei cory e acquisterò i nannostomus..anche se sono introvabili.
Gli scalari che ho preso sono tutti della varietà marmor....secondo voi quale livrea è più bella esteticamente??
La bellezza della varietà è soggettiva, a me piacciono molto i "naturali", ma quando ho allestito la vasca io non si trovavano e allora ho preso i marmor. Comunque di soddisfazioni me ne stanno dando....
La bellezza della varietà è soggettiva, a me piacciono molto i "naturali", ma quando ho allestito la vasca io non si trovavano e allora ho preso i marmor. Comunque di soddisfazioni me ne stanno dando....
Immagino!
Una curiosità: le neocaridinie sono compatibili con lo scalare?
Parecchio... nel senso che agli scalari piacciono da matti, è un ottimo cibo vivo... Scherzi a parte, io ho delle caridine, ma ho una vasca molto piantumata, è ovvio che se non hanno abbastanza nascondigli fanno una finaccia....
Inserirò man mano altre foto.
Nel frattempo...che ve ne pare?
Sisi...sicuramente adesso arriveranno le piante.
Non ho voluto esagerare con le radici o legni, poichè appunto vorrei inserire più piante possibili.
Credo sia un giusto compromesso no?
La bellezza di una vasca secondo me è soggettiva, basta rispettare le esigenze degli abitanti e poi va bene qualunque cosa. Ovviamente deve piacere a chi la guarda tutti i giorni, mica a tutto il mondo....