Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
mr.blus, eheheh domani mi metto e rifaccio tutto vediamo un po... però mi rode per quella roccia di sinistra perchè ha lo spirografo che dovrò sacrificare nella parete dietro...
Ho rifatto la rocciata, una roccia l'ho spaccata e si è rotta in diversi punti alcuni dei quali un pò piccoli, ce li ho messi dentro uguale. La mia paura è che quei pezzi più piccoli perdano l'azione di filtraggio. Oa il posto per gli invertebrati c'è
affidato a due koralia 1 (quella di destra fa un bel pò rumore come di vibrazioni qualcuno sa perchè?), filtro appeso niagara 250 con carboni e resine anti po4.
Ho lo stesso problema con la koralia1, ho contattato la hydor nell'apposita sezione, vediamo cosa rispondono...
bubi82, grazie mille :) senti le pompe messe così non smuovono l'acqua in superficie... non fa niente o metto una pompa a pelo d'acqua per l'ossigenazione?
ciao vegeta, ascolta il consiglio che ti ha dato leletosi per le pompe(l'ho letto nell'altro post) se hai comunque una pompetta in più utilizzala pure a pelo d'acqua cosi smuovi bene la superficie e favorisci gli scambi gassosi, fai comunque la rotazione delle 2 koralia come giustamente ha detto lele
Ragazzi è da tanto che io bazzico in questo sito mi sono autocotruito una vaschetta da 30 litri una plafoniera con 5 pl 11 w ho comprato un filtro appeso un piccolo skimmer che intenderò usare con metodo e ho una pompa da 500 l/h ...beh le dimensioni di alcuni acquari di cui vengono postate le foto non mi tornano!!!! A volte le vostre camere e i votri oggetti sembrano in miniatura...ma siete Hobbit??? Questo acquario è identico al mio 70 litri....anche le dimensioni con libri e scrivania....bah...sarà che al principiante gli ci entra sempre meno roba....