Ciao a tutti!!
Ho tre platy(1m e 2f), acquistati da pochi giorni e fin da subito ho notato che il maschio tampina in maniera asfissiante una delle 2 femmine(occasionalmente anche l'altra) che peraltro è incinta. La poverina non fa altro che scappare e stamane è accaduta una cosa strana: non la trovavo più!
Il mio acquario è nuovo, per cui le piante, anche se molte, sono ancora in fase di crescita e non offrono grandi ripari..stessa cosa dicasi per le rocce ed il legno...insomma...in 70 litri dove cavolo poteva stare?? -28d#
Ho spostato addirittura l'acquario, l'ho esaminato cm per cm e alla fine ho visto comparire, da sotto al filtro, due occhiettini che spuntavano quasi dalla sabbia..il pesce non si muoveva, ho creduto che fosse morta incastrata sotto il filtro e ho toccato il vetro: lei è schizzata fuori... ed il maschio ha ricominciato a tampinarla...
Ho sbagliato, vero? Dovevo lasciarla lì...ma nella mia ignoranza non avevo capito che si nascondeva da lui..
Ma perchè lui vuole solo lei? A me la platy non sembra a termine di gravidanza, ma non capendoci niente..può essere che si fosse appartata per partorire?
Grazie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)