Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2005, 16:47   #11
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo... lo zebrasoma cresce di più... arriva a 20...
tanto per amore di precisione
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2005, 22:12   #12
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
...

povero pesce ...
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 11:41   #13
prometeo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2002
Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 862
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Ma me la state "tirando" oppure sono interventi con lo scopo di farmi incaxxare e basta? Potevate intervenire quando dovevo scegliere il pesce, se proprio avete sposato questa crociata...

Ma lo vedete a chi vengono venduti i flavescens? A chi vengono consigliati da negozianti e amici? Si trovano anche in vaschette da 60 litri...non dico che sia giusto, che stiano bene o che non rischino più facilmente di ammalarsi, ma nell'80 litri di un amico è vissuto per 2 anni fino a quando non ha dismesso la vasca...quindi dipende anche da come si tengono le vasche, dagli accessori, dai cambi dell'acqua, ecc.

O vogliamo ritornare sulla solita diatriba "dimensione dei pesci" Vs "dimensioni delle vasche", per l'ennesima volta?
__________________
Raffaele Galano (Prometeo) - Acquariofilia? Acquariando BLOG di acquari e natura!
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 11:53   #14
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma me la state "tirando" oppure sono interventi con lo scopo di farmi incaxxare e basta? Potevate intervenire quando dovevo scegliere il pesce, se proprio avete sposato questa crociata...
io se non ricordo male ti dissi le stesse cose quando lo volevi prendere...
più che altro vorrei farti riflettere... tu puoi scegliere di acquistare uno zebrasoma, lui no...

Quote:
Ma lo vedete a chi vengono venduti i flavescens? A chi vengono consigliati da negozianti e amici? Si trovano anche in vaschette da 60 litri...non dico che sia giusto, che stiano bene o che non rischino più facilmente di ammalarsi, ma nell'80 litri di un amico è vissuto per 2 anni fino a quando non ha dismesso la vasca...quindi dipende anche da come si tengono le vasche, dagli accessori, dai cambi dell'acqua, ecc.
ma che cribbio c'entra????

Tu sei un acquariofilo che non ha amore per quello che compra, e lo compri pur sapendo che starà male...

pazienza se lo avessi da qualche anno perché allora non lo sapevi, ma lo hai preso consapevolmente, e questo mi fa tremendamente... bhe avete capito

Quote:
O vogliamo ritornare sulla solita diatriba "dimensione dei pesci" Vs "dimensioni delle vasche", per l'ennesima volta?
ci sono dei minimi, e tu non li hai rispettati consapevolmente... che altro dire?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 13:43   #15
prometeo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2002
Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 862
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Invece no, io mi informo e poi compro quello che PENSO che possa star bene, consapevole che COMUNQUE li si mette in gabbia e nessuno può star bene al 100%.
I minimi non sono oggettivi, secondo me, non è tutto bianco o tutto nero. Ogni vasca è diversa, anche a parità di dimensioni e conterà pure l'esperiena oltre ai "minimi" dettati da un americano, abituati a vasche marine grandi quanto il mio divano!

Ognuno poi ha la sua opinione, puoi rimanere della tua e spero di ritrovarci qui fra 2-3-4 anni a guardare insieme altre foto del mio simpatico strigisus cresciuto e in forma.
__________________
Raffaele Galano (Prometeo) - Acquariofilia? Acquariando BLOG di acquari e natura!
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 14:29   #16
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il minimo, è il minimo nella condizione migliore possibile... non è la media...

Quote:
e conterà pure l'esperiena oltre ai "minimi" dettati da un americano, abituati a vasche marine grandi quanto il mio divano!
non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire...

18 cm di pesce in 80 cm... NO COMMENT e se non arriva ai 18 cm è perché la vasca non è idonea...

Mettete nel vostro acquario quello che volete, consapevolmente, ma non venite a chiedere una assoluzione...

Quote:
Ognuno poi ha la sua opinione, puoi rimanere della tua e spero di ritrovarci qui fra 2-3-4 anni a guardare insieme altre foto del mio simpatico strigisus cresciuto e in forma.
vedremo...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 15:45   #17
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
salve mi permetto di rispondere per il semplice motivo che nella mia vasca e presente un flavescenis nelle misure di 100/40/50 io non dico che hai deltutto torto pero vedi se tu parli di spazzi ti faccio notare che nella tua vasca danilo che e di 120/50/55 hai undici pesci e sicuramente sara ricca di rocce e invertebrati non so dove possano e come starci 11 pesci prima di dire che un utente non ama i propri animali dove spende soldi TEMPO E PASSIONE ecc.. secondo me bisognerebbe pensarci.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 02:00   #18
bart_85
Ciclide
 
L'avatar di bart_85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bart_85

Annunci Mercatino: 0
è sempre la solita storia, ognuno faccia come meglio creda!!!!!
__________________
-28
bart_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 14:43   #19
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
superpippo...
cercati i messaggi vecchi... ma rispiego per l'ultima volta...

1) non sono il numero di pesci che è importante ma lo spazio vitale...
2) il leucosternon l'ho messo quando non avevo l'esperienza che avevo ora, altrimenti non l'avrei messo... e come dico sempre mi fa tremendamente imbestialire che inserisce pesci pur sapendo che in vasca non ci stanno bene
3) li conosci i pesci che ho in acquario o ragioni per numero?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2005, 17:44   #20
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
be il numero di pesci va sicuramente a influire sullo spazzio vitale ti faccio un esempio se tu abitassi su una casa di 100 metri quadrati per una persona andrebbe bene per sei anche ma per undici sicuramente diminuendo troppo lo spazzio vitale ti incazzeresti,per quanto riguarda leucosternon e troppo comodo dire lo ho inserito quando non avevo esperienza pero nessuno te ne fa una colpa tranne il pesce pero te ti accanisci a dire che ti fanno inbestialire quelli che inseriscono animali che non ci stanno magari lo hanno fatto per inesperienza come te, si i pesci li conosco quasi tutti e per quelli che non conoscevo ho fatto una ricerca ciao.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , flavescens , strigosus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17162 seconds with 12 queries