Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mike1966, hai ancora problemi di radici aeree con la rotala? Te lo chiedo perchè anche la mia ha cacciato un sacco di radici così, veramente antiestetiche e, in riferimento al post di TwinRay devo dire che anche io ho inserito una pianta con foglie rotonde e stanno crescendo ora in modo allungato!!!
Tu come fai? le elimini quando diventano troppe? vorrei cercare di eliminarle, sono prorpio brutte! -04
-28
ecco lo stavo per dire io, ma la mia era una supposizione, data da esperienza personale, ci sono stati periodi in cui la fertilizzazione liquida veniva interrotta, e le radici aeree aumentavano, appena ripresa la fertilizzazione liquida, non crescevano piu.
[quote:812c080a1d="iside"][b:812c080a1d]mike1966[/b:812c080a1d], hai ancora problemi di radici aeree con la rotala? Te lo chiedo perchè anche la mia ha cacciato un sacco di radici così, veramente antiestetiche e, in riferimento al post di [b:812c080a1d]TwinRay[/b:812c080a1d] devo dire che anche io ho inserito una pianta con foglie rotonde e stanno crescendo ora in modo allungato!!!
Tu come fai? le elimini quando diventano troppe? vorrei cercare di eliminarle, sono prorpio brutte! -04
-28[/quote:812c080a1d]
Dalla prima foto che ho postato le piantine di Rotala sono cresciuste tantissimo come si vede sotto, e solo alcuni steli emettono ancora delle radici aeree, se ti danno fastidio tagliale pure, non succede niente
Comunque è una pianta bellissima, la parte bassa rimane sul verde, invece in superfice è di un bel colore rosso/rosa.
Ciao
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
è vero, è una pianta che in acquario fa molta "scena", sia per la sua crescita veloce che per il suo colore molto delicato. Cmq le radici le sto eliminando manualmente, speriamo che non crescano più in questo modo, sembravano liane!!!
grazie -28
è vero, è una pianta che in acquario fa molta "scena", sia per la sua crescita veloce che per il suo colore molto delicato. Cmq le radici le sto eliminando manualmente, speriamo che non crescano più in questo modo, sembravano liane!!!
grazie -28
Secondo mè è meglio se usi una forbicina a tagliare le radici
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
grazie -28
Secondo mè è meglio se usi una forbicina a tagliare le radici