|
Quote:
|
Ma l'ossessione da NO3 è giustificata?
|
Beh se tieni alla tua fauna penso sia giustificata
|
Quote:
|
Per quello mi incazzo con chi alla vista di un ciuffetto di alghe inizia una maratona di trattamenti a catena per eliminare l'inestetismo puntando ad una vasca per così dire "sterile". E i pesci???
|
sono priorità diverse
FL@ vedi...tu hai scelto di dare priorità ai pesci e pertanto hai volutamente declinato l'idea delle piante, io personalmente ho dato priorità alle piante (senza mai mettere in pericolo l'esistenza dei pesci, sia inteso). Pertanto quando con tanto amore, dedizione e scrupolo vedi venir su le alghe... ti inc...zi maledettamente. Ma questo non significa avere una repulsione contro "l'inestetismo" ma contro qualcosa che cerchi fin dalla creazione del layout di scongiurare, anche perchè credimi avere una vasca ben piantumata dove ci hai buttato anche dei bei soldini per fertilizzanti, CO2, substrato ecc e poi avere tutto lo spettacolo rovinato da una cescita algale esponenziale....beh! non è simpatico
|
Quote:
|
Secondo te il fondo fertilizzante va tolto?
|
non so che tipo di fondo fertilizzato hai utilizzato 4 anni fà....ma nel caso lo voglio io se è ancora fertilizzato
Scherzi a parte, non penso assolutamente che dopo 4 anni il tuo abbia qualcosa di "fertilizzato" da cedere alla colonna. Considera che un dei fondi fertilizzati più in voga attualmente la "flourite" (che costa una cifra) và integrato dopo circa 6-8 mesi con apposite tabs.
Comunque NO3 a 50ppm non è uno scherzo, hai provato a vedere con il tasto cerca l'applicazione della Zeolite sul dolce ?