|
Originariamente inviata da TuKo
|
Se sono nella stessa vasca saprai sicuramente che si possono ibridare,detto ciò penso anche che ti sei accertato della presenza di individui femminili,prove con la temperatura le hai fatte??anzi a che temp le tieni??
|
certo che lo so, ma siccome nei mesi passati non ho avuto esito positivo di ripro delle white, sto provando da un paio di mesetti con le red, ma nisba anche con loro. l'ibridazione in definitiva vista la situazione è l'ultima delle mie preoccupazioni... -28d#
la T era a 24°C fino ad una decina di giorni fa con qualche piccola oscillazione giorno-notte di circa un grado, ora è a 22

, ho provato ad abbassare la T per vedere come reagiscono.
l'acqua è PURA del rubinetto non biocondizionata, dato che fino a prima di inserire le cherry usavo il biocondizionatore e temevo fosse lui la causa della non riproduzione.
l'acquario vive da 2 anni, anche se fino a questa estate conteneva delle japonica e altri invertebrati, le jappe regolarmente producevano uova e le rilasciavano dopo maturazione (ovviamente le larve morivano), non capisco quindi come mai le neocaridine facciano tutte ste storie...
l'acquarietto ha uno sfondo 3D che avevo costruito io con poliuretano e la sabbia che ho usato per il fondo, non dovrebbe rilasciare nulla di chimico, e comunque è passato tantissimo tempo, ma ormai non so più a cosa pensare...