Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2007, 08:27   #11
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volevo chiederti se ha e a cosa serve quella bombola esterna che ho visto nei negozi...

Il tuo acquario come ha "siliconati" i vetri?
Il mio amico mi diceva semopre che i suoi (Askoll) hanno un profilo a "Z" atto a conferire maggior adesione.

Su abissi.com ho visto anche che ci sono dei filtri esterni, se non cambio l'acquario (mia moglie ha iniziato a torcere il naso )! prendo il più piccolo della Tetra...che dici?
Grazie!
Hannibal 2 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2007, 10:18   #12
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hannibal 2
Volevo chiederti se ha e a cosa serve quella bombola esterna che ho visto nei negozi...
E' il filtro esterno: invece di mettere pompa e scompartimenti con spugne in vasca, li tieni fuori in quel "barilotto". In vasca entrano solo i tubi di pescaggio e mandata dell'acqua.

Quote:
Il tuo acquario come ha "siliconati" i vetri?
Il mio amico mi diceva semopre che i suoi (Askoll) hanno un profilo a "Z" atto a conferire maggior adesione.
Sinceramente non ne ho idea

Quote:
Su abissi.com ho visto anche che ci sono dei filtri esterni, se non cambio l'acquario (mia moglie ha iniziato a torcere il naso )! prendo il più piccolo della Tetra...che dici?
Grazie!
Dico che con un filtro esterno di quel tipo hai diversi vantaggi: innanzitutto è un filtro biologico (vedi tutti i discorsi fatti fino ad ora...) e poi togliendo dalla vasca il filtro interno guadagni più spazio per i pesciotti!
Adesso non so se quale sia quello + piccolo della Tetra, ma ho visto su Abissi questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cac&idc=gfgifb
che per il tuo (40L) è più che sufficiente (e costa veramente poco). Ovviamente devi avere uno spazio al di sotto della vasca dove alloggiarlo, ad una distanza non superiore ai 40cm...[/quote]
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 10:29   #13
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto vari acquari e mi sembra che quello della Askoll sia "migliore" per il fatto che in vasca non abbia nulla...giusto?
Faccio il paragone con quello della Ferplast, ad esempo, che sembra avere tutti in vasca. Me lo confermi?

Il CO2 che diavolo è??? Sarebbe da mettere?

Grazie, quando vado da Parini a Settimo Milanese ci vediamo e ti offro una birra!
Hannibal 2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 11:39   #14
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hannibal 2
Ho visto vari acquari e mi sembra che quello della Askoll sia "migliore" per il fatto che in vasca non abbia nulla...giusto?
Faccio il paragone con quello della Ferplast, ad esempo, che sembra avere tutti in vasca. Me lo confermi?

Il CO2 che diavolo è??? Sarebbe da mettere?

Grazie, quando vado da Parini a Settimo Milanese ci vediamo e ti offro una birra!
Il meglio o peggio non è assoluto. Senza filtro in vasca ne guadagna l'allestimento interno e la pulizia della linea, ma se non hai un posto dove mettere il filtro esterno sei inguaiato. Come efficienza di filtraggio si equivalgono. Infatti la stessa Askoll fa la linea Ambiente con filtro esterno e la linea Tenerife con quello interno...
Il Ferplast si, ha tutto in vasca mentre l'Askoll in vasca ha solo 2 tubi ed il risaldatore (che nel tuo caso puoi non mettere)

La Co2 è anidride carbonica, serve per far crescere le piante più rigogliose. Visto che sei alle prime armi ti consiglio di non cimentarti con l'impianto di co2... per ora.... ovvio che se metti poche piante non serve

sempre pronto per una birra!!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 11:49   #15
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i filtraggi esterni mi sembra di capire che devono esser posizionati con una "caduta" in metri...come si misura?

Per l'anidride, adesso ho capito, ignoravo il fatto piante e vedevo solo il discorso pesci.

Grazie di nuovo...ho postato nella sezione per i consigli del primo acquario...hai visto?
Hannibal 2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 15:59   #16
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hannibal 2
Per i filtraggi esterni mi sembra di capire che devono esser posizionati con una "caduta" in metri...come si misura?
diciamo non proprio metri... per l'Askoll Ambiente 100 la distanza in verticale tra il bordo superiore dell'acquario ed il bordo superiore del filtro non deve essere superiore ad 1,4 metri (se ricordo bene). Qualsisasi misura all'interno del 1,4 metri va bene, l'importante è che il filtro sia posizionato sotto il piano dell'acquario.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 17:29   #17
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'Askoll 300 ha una prevalenza di 1.6mt, come fa a funzionare con 50cm di vasca e 70cm di supporto????
Hannibal 2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 17:38   #18
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la prevalenza indica l'altezza massima (non la minima) che la pompa riesce a raggiungere.
50cm + 70cm fa 1,2 m.
se la prevalenza è 1,6 m è ok
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 17:44   #19
Hannibal 2
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspide!!!! cOME MAX NON COME MINIMO....
Hannibal 2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
molti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12028 seconds with 12 queries