Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non so comunque.. il maschio dopo la deposizione è diventato più "rissoso" verso gli agenti esterni.. agenti esterni intesi come ciò che succede AL DI FUORI della vasca!!! -05 metto un dito sul vetro, e subito arriva a farmi le branchie.. incredibile.. -05
Comunque speravo proprio che NON mi facessero le uova.. credevo che le facessero solo ai 29°C.. e invece anche a 25°C.. avevo abbassato la temperatura (dai 30°C per il mio ormai defunto bettino) proprio per non farli riprodurre finché non sarei arrivata definitivamente io a casa..
Scusate, leggo solo ora... ne ho da anni, in particolare una coppia che si riproduce senza sosta -28d# . Sono animali meravigliosi, è vero che sono molto aggressivi, ma in spazi adeguati e senza altri Osfronemidi non mi hanno mai dato problemi (poi qua sopra leggo di buone esperienze anche con femmine di Betta, per cui..); non si possono consigliare senza riserve, ma certamente danno molte soddisfazioni.
Ah, ne approfitto: se siete di Torino e volete qualche piccolo non esitate, non mancano mai...
Nebulus, peccato che siamo lontani..ho un 140litri in balcone da riallestire..e fino a ottobre ci starebbero benissimo Vuol dire che ci metterò la mia coppia..magari si riproducono anche
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
Guarda, se si piacciono avrai pure problemi di sovrappopolazione... ho tentato una sola volta di salvare le larve, e in effetti così facendo ho portato alla maturità 3 piccoli (su 5 larve, non male direi) per poi pentirmene quando mi son ritrovato con la vasca piena di Macropodus... e va beh, che devo farci...
Comunque all'esterno dovrebbero crescere e vivere meglio, avere colori più brillanti e, se si riproducono, la prole sarà migliore in ogni senso, per cui ti consiglio caldamente di metterli sul balcone .
raga io ne ho una coppia sul balcone tutto l'anno.Vero che abito al sud quindi fa forse più caldo,cmq li ho da parecchio e stanno benone,anzi se volete qualche nascituro non esitate a chiedere.Li vendo a 2 euro.