Consigli sul mio primo acquario
Ciao innanzitutto mi presento, mi chiamo Stefano e ieri ho comprato il mio primo acquario, è un angolare della juwel da 190 litri.
Oggi l'ho allestito mettendo sul fondo 4 kg di concime plant depot della amtra system piu 22 kg di sabbia granulosa 2-3 mm mischiata i batteri FB1 della dennerle ho riempito con l'acqua del rubinetto e ho aggiunto 95 ml del biocondizionatore Aquasafe della Tetra.
ho piantato le seguenti piante
-Trichocoronis rivularis
-glossostigma elantinoides
-hydrocotyle verticillata
-anubias hastifolia
-vallisneria spiralis striped
echinodorus kompacta
-ceratopteris thalictroides
hygrophila polysperma
ho fatto il test dell'acqua con le strisce e questi sono i risultati
ph 7.2
kh 10 d
gh >16 d
no2 0
no3 10
volevo sapere da voi esperti innanzitutto se ho fatto le cose nel modo giusto, inoltre come sono da valutare i valori della mia acqua
adesso devo solo aspettare che passino i giorni per inserire i pesciolini o devo fare qualcos'altro?
avendo messo il concime sul fondo non devo aggiungere nient'altro nei prossimi giorni o devo aggiungere qualcosa?
inoltre insieme all'acquario ho trovato due bottigliette di "Sera nitrivec colture biologiche per i filtri dell'acquario" a cosa serve e quando va usato?
Scusate per la lunghezza e per le domande a cui sicuramente avrete gia risposto ma visto che sono all'inizio ho mille dubbi che mi girano per la testa
Ciao e grazie a tutti
|