ciao a tutti. allora, ho da poco finito di incollare e sistemare il mio nuovo acquario (quello che vedete nel profilo). Possiedo una vasca da 60L avviata a settembre con queste caratteristiche: 15 Kg di rocce vive, skimmer aquamedic biostar flotor con, all'interno una resina per i fosfati e il carbone attivo, plafoniera con 2 PL da 36W cad. (una da 10.000K e una metà 10.000K e metà blu). All'interno sono presenti i seguenti animali: 1 stichodactyla haddoni, 1 colonia di discosomi verdi, 1 colonia di discosomi rosa, 1 colonia di palithoa, 1 colonia di parazoanthus sp. gialli, 1 paelemon elegans, varie lumachine alghivore, 1 stella rossa, 1 chrisyptera cyanea, 1 amp. sebae.
Nel nuovo acquario ho inserito da una settimana 10 Kg di rocce vive nuove (spurgate e nella vasca del negoziante da due anni).
Come devo procedere per trasferire tutto il contenuto del vecchio 60 L in questo acquario?
Devo fare la maturazione in toto per questi 10 Kg di rocce (quindi attendere tutto il tempo LUUUUUNGO, mese di buio, ecc.ecc..ecc..) o no?
Tenete presente che 20L dei 150 che ho inserito nel nuovo acquario provengono dal vecchio e che qualche pietra l'ho già prelevata sempre da lì e inserita come inoculo...
Aiutatemi a procedere