Ragazzi non mettete i granuli di magnesio dentro il reattore di calcio

, io ho fatto questo errore, in vasca il calcio mi è sceso fino a 260, addirittura l'acqua che usciva dai reattore di calcio era a 230 ho dovuto comprare corallina nuova in quanto quella che era reattore era diventata in utilizzabile!!
per riportare il valore di calcio accettabile sto partendo le pene dell'inferno
Purtroppo quest'errore mi è costato un po' caro e me ne sono accorto soltanto dopo otto mesi non avrei mai pensato che caricando il reattore di calcio con i granuli di magnesio avrei creato una reazione contraria anziché integrare fissavo il calcio (

sono un ignorante non ho mai misurato il calcio in quanto pensavo che con il reattore di calcio e con cambi settimanali del 10% di acqua il problema non dovesse esistere).
Comunque devo dire che ho avuto problemi solo con le spugne di colore blu appena acquistate (stranamente mi morivano in 9 h

mentre i pesci appena acquistate vivevano due giorni) evidentemente il magnesio era troppo per i nuovi inquilini mentre i residenti (da svariati anni) si erano evidentemente abituati (Vi risulta essere tossico il magnesio in grosse percentuali?)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)