Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Grazie a Tutti ragazzi, come al solito siete tutti molto gentili.Penso di avere trovato il sistema, risciacquo un acqua di osmosi guanti di lattice cuvette ultra linde uso un panno per occhiali per asciugarle prima di inserirle nella loro sede.Effettuati 2 test.Il primo 0,13 il secondo 0,14 :ciao a tutti e grazie.Umbe
Allora rifatto i test..... Fosfati a 0.13 seconda mis 0,15!!!!!!!Ma sono alti???Mi ha detto supergippo che sono altissimi....a quanto devo arrivare???????Ciao umbe
I valori consigliati sono 0.01 massimo 0,03,poi dipende dai coralli che hai,se hai duri sps ti conviene tenerli più bassi possibili,in quanto se sono alti impediscono la calcificazione e tendono a far scurire il corallo.Ciao da Flavio
ho fatto una prova pulito le due boccette perfettamente preso acqua del rubinetto nello stesso momento versato i reagenti e si nota anche a occhio nudo che i colori sono diversi una boccetta era azzurrina chiara l'altra un azzurrino piu scuro
il fotometro mi dava una 0.09 l'altra 1.45
se potessi fare la prova con 5 boccette noterei tutti colori diversi usando sempre la stessa acqua
E' vero,hai pienamente ragione.Lo stesso test l ho fatto anche io, addirittura con acqua distillata,e l'acqua nelle due boccette era di colore diverso ecosi' anche la misurazioine.Cosa dobbiamo fare secondo te?????????Ciao e grazie Umbe