Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-02-2007, 23:41   #11
sepinio
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sepinio

Annunci Mercatino: 0
no!

certo ke ho tolto tutte le spungne ed ho messo le radici ben piantate nella torba e sabbia..quello ke si vede galleggiare è un legno ke ho fatto bollire per ora oggi e ke poi ho posizionato in vasca con attaccate su due anubias solo ke non ha ancora assorbito tutta lacqua mentre gli altri due legnetti si e sono ben ancorati..quindi aspetto ke se ne affondi
sepinio non è in linea  

Vecchio 24-02-2007, 23:48   #12
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

ok
nella foto 50x50 mi era sembrato di vedere le spugne uscire dalla sabbia
tornando alla vasca.....
il fondo nero darà molta profondità alla vasca
verifca che il rizoma delle anubias che hai interrato non sia sepolto altrimenti marcisce
per il resto la disposizione delle piante a dire il vero, mi sembra un poco confusionaria
cinsidera che devi dare un senso di profondità alla vasca per cui le piante ale dietro e le piante basse avanti ma il tutto con un certo criterio
devi cercare di lasciare degli spazi o di mettere i legni in modo che diano una prospettiva
Vecchio 25-02-2007, 12:55   #13
sepinio
Guppy

Feedback 0/0%

...

sicuramente mettero uno sfondo o nero o blu scuro,domani mi faro un giro per vedere coa trovo..poi per quanto riguarda la disposizione,nn sono un maniaco della perfezione e quindi amo un po il caos ma devo aspettare ke le piante crescao un po per vedere cosa cambiare o no e poi mi mancano ancorA delle piante come la vallisneria ke ne mettero a palla negli angoli posteriori della vasca e a sinistra per coprire la scatola nera del filtro.datemi un po di tempo e spero ke la mia nuova vasca piaccia..ma ovviamnete i consogli sono sempre bene accetti
grazie e baci
sepinio non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 13:08   #14
iloveram
Guppy

Città: Gravina di catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iloveram

Ciao "concittadino", intanto mi associo a pepot per i consigli sulla disposizione delle piante, magari tu non sei perfezionista ma dare un certo criterio alle cose in vasca fa sembrare molto più spazioso l'ambiente anche perchè sarebbe un peccato con la bella vasca che hai. Inoltre io ti consiglierei di aggiungere qualche altro legno più grande e di stare attento con la vallisneria perchè come diciamo qui a Catania "è comu u spezzi" e in poco tempo ti invade l'acquario quindi comprane al massimo 2-3 vasetti, vedrai che andranno bene. Hai già deciso che pesci vorresti mettere quando il filtro sarà maturo?
Vecchio 25-02-2007, 13:10   #15
blicky
Guppy

Città: Desio
Foto: 21 Albums: 0
Feedback 0/0%

se posso darti un consiglio elimina il filtro originale fa pietà, io opto per uno esterno
blicky non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 13:15   #16
sepinio
Guppy

Feedback 0/0%

concittadino

mmm voglio ascoltare i vostri consigli e mi piacerebbe dare una disposizione giusta alle piante solo ke essendo ancora cosi piccole non me ne capacito molto,io bene o male ho seguito le caratteristike delle piante,le piu alte dietro e le piu basse davanti...avendo comprato decine di anubias piccole il minimo ke potevo fare era di metterle un po qua o un po la,se voi magari mi dite il vogstro giudizio su quali piante spostare o accorpare io saro ben lieto di farlo..
per la vallesneria lo so non ne mettero molto,saro cauto..molto..
per i pesci ancora non lo,vorrei pesci ke mi facciano avannotti..ma sicuramente pesci piccoli,qlk scalare e una coppia di pesciotti piu grandicelli..pero consigliami se hai qlk idea!!
grazie conterraneo
sepinio non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 13:17   #17
sepinio
Guppy

Feedback 0/0%

a bliky

eliminare il filtro??fa pieta? ma cooomeeeeeeee
eeheehe inziamo bene e cosa mi consiglieresti..se puoi dammi nomi o marke..se posso toglierlo e metterlo esterno meglio per la vasca per le piante e per i pesci..
sepinio non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 13:33   #18
iloveram
Guppy

Città: Gravina di catania
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a iloveram

Come filtri esterni ci sono di ottimi gli eheim e gli askoll ma di più non so consigliarti. Io ho un eheim 2213 che è il più classico dei filtri esterni ma fa il suo lavoro egregiamente. Le anubias magari raggruppale tutte insieme e le metti su un lato in un posto dove non ricevano troppa luce. Dietro vai allora con la vallisneria e se vuoi potresti aggiungere qualche stelo di egeria che assorbe molti nitrati e cresce bene. Come pesci gli scalari si fanno già belle grandicelli e in 150lt potresti inserirne una coppia al massimo altrimenti poi si scacciano e si rovinano le pinne. Io ho optato per i ciclidi nani che hanno gli stessi comportamenti degli scalari per quanto riguarda la cura della prole ma hanno bisogno di molto meno spazio...poi ovviamente vedi tu...devi seguire i tuoi gusti...
Vecchio 25-02-2007, 14:36   #19
IL_Drugo
Guppy

Feedback 0/0%

Quoto x i ciclidi nani, sono bellissimi, vivaci e figliano se si trovan bene. Per la disposizione delle piante non entro nel merito perchè ti stanno già dando ottimi consigli, però io vedrei molto bene qualche bel tronco magari di dimensioni maggiori rispetto a quelli che hai già. Ti assicuro che cambian faccia alla vasca. Se decidi di prenderne sistemali in modo che diano profondità, è semplice basta metterli obliqui, magari con rami che vengono più avanti.
IL_Drugo non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 20:30   #20
blicky
Guppy

Città: Desio
Foto: 21 Albums: 0
Feedback 0/0%

come filtro mi trovo bene con il pratiko, nel tuo caso un 200.
Per le piante quoto i tronchi e magari ci leghi sopra le anubia che vanno alla grande sul legno
blicky non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
150lt , cayman , nuovo , scenic