Ciao a tutti, entro un paio di mesi dovrò fare il trasloco dalla mia vasca attuale Elos system 80 alla nuova vasca.... una 280 lt su misura.
le uniche attrezzature nuove di cui disporro saranno la nuova vasca, un paio di vaschettine per preparare acqua salata e osmotica, e la nuova illuminazione.
quello che dovro traslocare sono, un po di pesciozzi... uno grande... un paio medio e altri piccoli piccoli.... qualche corallo molle, un 30

kg di rocce, l'acqua vecchia... e la sump con schiumatoio pompe e pompette.
la vasca nuova si troverà in un altra casa.
La mia idea iniziale era di abbassare del 50% il livello della vasca attuale...portando nella nuova un centinaio di litri di acqua vecchia+ 10

kg di rocce il primo giorno, il giorno dopo portar via un altro po di acqua con altre rocce e con i coralli..... e magari nel pomeriggio dello stesso giorno, la restante acqua i pescozzi e la sump.
poi con calma aggiungere gli 80/100 litri di acqua nuova....
Ma non ho mai fatto un lavoro del genere, siamo in 2 (forse pochi) e chiedo consigli e idee......
Il lavoro si svolgerà a bollate (provinvia nord di milano) se qualche anima pia piu esperta di me volesse aggregarsi..... in cambio di cena offerta.... accetto volentieri 8)))