Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao malawi, e complimenti per l'aquariofilo dell'anno.
Ciao e grazie dei complimenti!
In genere nelle sezioni di "africani" non spiego il significato della parola perche' purtroppo e' ben conosciuto da tutti quelli che hanno una vasca africana per via della facilita' con cui questi pesci si ammalano. Bloat significa gonfiore ed e' quello che succede a molti ciclidi (per la maggioranza mangiatori di aufwuchs) quando assumono troppe proteine, sono stressati o tenuti in acqua non in ottime condizioni. I protozoi nell'intestino aumentano notevolmente e portano a gonfiore, ulcerazioni e poi morte. Solitamente denominato malawi bloat puo' essere frequente anche in ciclidi non africani.
se nn erro il 'bloat' e una specie di malattia che colpisce principalmente i ciclidi erbvori come x esempio gli m'buna questa malattia e causata dall'alimentazione che eccede di proteine (malawi corregimi se sbaglio)
comunque il mio negoziante se li e fatti arrivare dalla rep ceca, quinid dici che nn siano puri?azzo...
Puo' colpire anche i non erbivori se molto stressati. La repubblica ceca non e' una buona garanzia perche' nonostante ci siano degli ottimi allevatori di africani in genere qui da noi arrivano spesso ibridi o selezioni.
cavolo a me hanno detto che francia germania e rep ceca sono le migliori xo dicono che quest ultima fa prezzi piu cari...cmq grazie mille come al solito ce sei sempre
cavolo a me hanno detto che francia germania e rep ceca sono le migliori xo dicono che quest ultima fa prezzi piu cari...cmq grazie mille come al solito ce sei sempre
No, hai capito male. Quelli provenienti dalla cekia costano pochissimo. Gli mbuna in genere li puoi trovare in negozio a 4€ o 0.7/0.8€ se li prendi direttamente da loro.
ANCORAAAAAA?!?!?!? ma che senso ha continuare a sparacchiare domande alla rinfusa ... perdonate (sarò "corto") ma non capisco!!!
APPROPOSITO: ... mangome; che è?!?!? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz, scusami, ma questa volta i pesci dice che li ha (anche se aspettiamo ancora le foto) perciò non è, forse, come le altre volte. Perciò, a meno che tu abbia informazioni che io non so', non è così strano chiedere cosa dar da mangiare, pur ammettendo che non è normale prendere pesci senza informarsi prima se mangiano solo lingue di canarino .