Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao il mio refugium va bene mi ha tolto tutti i nitrati e i fosfati.bello il tuo l'unica cosa secondo me lo scarico è piccolo dovevi farlo proprio aperto con lo scivolo come il mio che arriva in acqua e non fa primo nessun rumore di scroscio di acqua e secondo non c'e' il rischio che si toppi il buco o che non riesca a stare dietro all'acqua che viene immessa nel refugium dalla vasca principale...io l'avevo fatto come te poi una notte non si è toppato ma lo scarico del refugium non è riuscito a stare dietro all'acqua che entrava mi si è allagata un po casa....meno male che ero ancora sveglio erano le 11 di sera... -04 -04 -04
effettivamente non è grandissimo lo scarico ma pensavo di far passare 300lt/h massimo attraverso il refugium non avere un flusso altissimo per aumentare i tempi di contatto e quindi la depurazione
Io nel mio quando si è allagato avevo una pompa in vasca da 700l/h che quando usciva nel refugium sara' uscita alla meta' di portata anche xche prima a me passa nel refrigeratore e tra tubi e giri vari arriva nel refugium piano piano e mi si era allagata cmq,da quando ho fatto lo scivolo ho messo una pompa da 1200l/h e va che è una meraviglia e l'acqua esce cmq piano,un po piu veloce di prima ma cmq piano...fammi sapere poi quando lo provi come gira...
azz, ma tutta quella luce dalle finestre? non rischi un pò troppo con le alghe?