Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho il legno di manila..io di piante non capisco nulla e cerco consigli su cosa mettere dal facile allevamento visto che sono un neofita..però poi sorge il problema del neon giusto e del fotoperiodo
Se hai nitrati e fosfati alti o hai acqua di rubinetto nn adatta e allor devi usare quella d'osmosi, corretta con appositi integratori, oppure dai toppo ciboo hai troppi pesci o entrabi. se hai nitriti alti il tuo filtro nn funziona bene
come piante usa najas guadalupensis e ceratophyllum demersum sia galleggianti che piantate nel ghiaietto e anche lemna minor in superficie
quindi la stessa painta (najas e ceratophyllum) posso ancorarle nel ghiaietto o tenerle galleggianti? per superfice intendi far galleggiare anche la lemna?
si le prime due puoi lasciarle fluttuare o ancorare nel ghiaietto (la najas radicherà, mentre il ceratophyllum no quindi è sufficente metterci un sasso o un legno alla base),la lemna è solo galleggiante
Un ultima domanda..per queste piante il neo che monto va bene? philips tl-d 14w/54 – 765 o mi consigli Qualcos’altro? un fotopriodo di 8 ore va bene?
scusa il disturbo
Grazie mille
I neon serie 7 sono una schifezza e possono dare molti problemi di alghe, dovresti prenderne uno serie 8, 840 oppure 865, per quanto riguarda l'intensità è sufficiente, sono piante che crescono bene anche con poca luce