Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho appena rotto un pò le scatole al pesce.. si è mosso e per un attimo è andato sul vetro.. la pancia è chiara e maculata, sulla bocca ha due baffetti di circa mezzo cm, vicino alle branchiè non ho visto niente.. è da un anno che ce l'ho.. quando l'ho preso era circa 5 cm adesso è 10.. quindi dici che è un hipostomus?
sicuramente dico non è un ancystrus potrebbe essere un hipostomus e se è cosi cresce molto il mio hipostomus plecostomus le pasticche le sdegnava ( a parte quella alla spirulina) ma mangiava soprattuto zucchine e verdurette varie comunque sia nei negozi a volte fanno sti impicci vendono pleco convinti siano ancy -28d# ti consiglio di toglierlo diventa davvero grosso
si, ma attento che non ti rifili un altro pleco di solito gli ancy li vendono sui 4 cm e nons ono sessabili cmq sia guarda varie foto sul portale per vedere bene come è fatto un ancy
Si ieri mi sono dato da fare su google immagini.. l'avevo preso l'anno scorso quando paraticamente non sapevo nulla di acquari. Non che adesso sappia molto, ma qualcosina di più si grazie al forum.. Non so come tu abbia fatto a capire che era un pleco da quella foto, quasi non si vede.. sei formidabile.. Grazie per l'aiuto e i consigli che mi hai dato balantio
mah ho avuto un pleco e ho ancystrus ecco perchè li so distinguere ed anche grazie al forum però non sono sicuro sia proprio un pleco ma ci si avvicina molto dalla forma del muso