Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-02-2007, 00:18   #11
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
per la grafica tutti consigliano i mac e ti dico di andare li...

hai fatto una domandao un po troppo generica... vai su www.tiburcc.it ha prezzi molto buoni e competitivi, in piu' sono molto affidabili se hai qualche guasto o cose simili...

non penso che devi overcloccare il pc, quindi anche un'asus va bene, ti consiglio di pensare di prenderti un dualcore AMD, io mi sono sempre trovato e mi trovo tuttore banissimo, ho sentito parlare molto bene anche degli Intel, li alla fine sta a te decidere cosa prendere... Ah, una cosa, due processori con frequenza simile hanno prestazioni molto vicine tra loro, se per avere 50 mhz in piu' spendi 200 euro in meno non pensarci nemmeno!!!

come scheda mamma asus e' una buona marca, come le asrock che costano poco, le DFI sono per smanettoni incalliti ( indovinate io cosa ho :P ) ma danno molllte soddisfazioni

scelta ram, li ti direi di prenderle di marca buona con timings (quei numerini che trovi nelle caratteristiche delle ram) bassi, ad esempio una ram che funziona a 800mhz ma ha timings 7-7-7 funziona peggio di una che va 600mhz a 3-3-3, questo perche' i timings ti dicono quanto tempo passa tra un' operazione sulla ram ed un'altra e fidati che 7 e' taaaanto, comprane minimo 4 gb

Dissipatore Cpu, NON prenderli boxati fidati! (boxato, con dissipatore incluso) comprati un dissipatore della ZALMAN in rame, il processore e le orecchie ti ringraziano

Dischi, compra dei seagate, se hai la possibilita' mettili in catena raid 5, discreta velocita' e se te se ne guasta uno non perdi dati, meglio se sono i raptor da 10000 giri se no quelli da 7200 sono piu' che ottimi (o se no vai sui scsi, ma li sono tanti soldi che vanno!)

Case, non farti fragare, scegli te un case adeguato, forse non lo sai ma piu' i componenti stanno freschi piu' lavorano meglio, ti consiglio un termaltake armor, costa un po, ma fidati! e' grandioso!

Alimentatore, il cuore del pc, colui che da la vita! :P Scegline uno di ottimo (Enermax e tagan, ti consiglio queste marche) costan, ma se ti dicono che sono da 500W, sono 500W effettivi!!!

Scheda video, ho una Ati, ho avuto Nvidia, ti consiglio Ati perche' secondo me si vede meglio come immagine (da legarsi con un buon alimentatore!)

Drive ottici uno vale l'altro oramai...

Non lesinare su componenti come alimentatore e case, non devono solo essere belli esteticamente ma funzionali.

Ecco tutto, molto conciso ma ecco tutto
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-02-2007, 11:26   #12
lonza70
Ciclide

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da kurtzisa
per la grafica tutti consigliano i mac e ti dico di andare li...

hai fatto una domandao un po troppo generica... vai su www.tiburcc.it ha prezzi molto buoni e competitivi, in piu' sono molto affidabili se hai qualche guasto o cose simili...

non penso che devi overcloccare il pc, quindi anche un'asus va bene, ti consiglio di pensare di prenderti un dualcore AMD, io mi sono sempre trovato e mi trovo tuttore banissimo, ho sentito parlare molto bene anche degli Intel, li alla fine sta a te decidere cosa prendere... Ah, una cosa, due processori con frequenza simile hanno prestazioni molto vicine tra loro, se per avere 50 mhz in piu' spendi 200 euro in meno non pensarci nemmeno!!!

come scheda mamma asus e' una buona marca, come le asrock che costano poco, le DFI sono per smanettoni incalliti ( indovinate io cosa ho :P ) ma danno molllte soddisfazioni

scelta ram, li ti direi di prenderle di marca buona con timings (quei numerini che trovi nelle caratteristiche delle ram) bassi, ad esempio una ram che funziona a 800mhz ma ha timings 7-7-7 funziona peggio di una che va 600mhz a 3-3-3, questo perche' i timings ti dicono quanto tempo passa tra un' operazione sulla ram ed un'altra e fidati che 7 e' taaaanto, comprane minimo 4 gb

Dissipatore Cpu, NON prenderli boxati fidati! (boxato, con dissipatore incluso) comprati un dissipatore della ZALMAN in rame, il processore e le orecchie ti ringraziano

Dischi, compra dei seagate, se hai la possibilita' mettili in catena raid 5, discreta velocita' e se te se ne guasta uno non perdi dati, meglio se sono i raptor da 10000 giri se no quelli da 7200 sono piu' che ottimi (o se no vai sui scsi, ma li sono tanti soldi che vanno!)

Case, non farti fragare, scegli te un case adeguato, forse non lo sai ma piu' i componenti stanno freschi piu' lavorano meglio, ti consiglio un termaltake armor, costa un po, ma fidati! e' grandioso!

Alimentatore, il cuore del pc, colui che da la vita! :P Scegline uno di ottimo (Enermax e tagan, ti consiglio queste marche) costan, ma se ti dicono che sono da 500W, sono 500W effettivi!!!

Scheda video, ho una Ati, ho avuto Nvidia, ti consiglio Ati perche' secondo me si vede meglio come immagine (da legarsi con un buon alimentatore!)

Drive ottici uno vale l'altro oramai...

Non lesinare su componenti come alimentatore e case, non devono solo essere belli esteticamente ma funzionali.

Ecco tutto, molto conciso ma ecco tutto
concordo pienamente su tutto, solo sul punto della cpu non sono molto daccordo, cioè il fatto di prevalere AMD e non INTEL, ultimamente sempra che INTEL sia molto più avanti di AMD in fatto di prestazioni e velocità, proprio con i CORE 2 DUO.
per il discorso dell'utilizzo del pc, faccio prettamente manipolazione di foto e video oltre a tutti gli altri comuni usi del pc, spesso ci faccio girare anche video game pesanti.
per la scheda video ero propenso o alla Ati x1900 o alla x1950 su slot pci express per il fatto che avere una memoria ddr2 hanno 36 pipelines di rendering .

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2007, 11:50   #13
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

In realtà i confronti diretti fra Intel e AMD sono sepre piuttosto strani... AMD per conceto strutturale a un miglior approccio cone i calcoli in virgola mobile che conpongono gli elementi grafici, mentre è storico il fato che Intel tenda a tirare il collo alle CPU dando una maggiore importanza alle prestazioni velocistiche, che però nella amggior parete dei casi sono segate dal resto del sistema.

Tutto sommato il gap che ha AMD verso Intel in fatto di rpestaioni pure è piuttosto marginale e solitamente non rilevabile se non dai benchmark.
Vecchio 01-02-2007, 12:14   #14
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Originariamente inviata da bardock
In realtà i confronti diretti fra Intel e AMD sono sepre piuttosto strani... AMD per conceto strutturale a un miglior approccio cone i calcoli in virgola mobile che conpongono gli elementi grafici, mentre è storico il fato che Intel tenda a tirare il collo alle CPU dando una maggiore importanza alle prestazioni velocistiche, che però nella amggior parete dei casi sono segate dal resto del sistema.

Tutto sommato il gap che ha AMD verso Intel in fatto di rpestaioni pure è piuttosto marginale e solitamente non rilevabile se non dai benchmark.
infatti, non penso che siano quei due millisecondi al super pi che fanno la differenza, tra uno e l'altro di pari prestazioni cio'e che cambia e' il prezzo, qualche mhz in piu' o in meno non fa differenza
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , processore