Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2007, 13:23   #11
pigrina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gibbe
Originariamente inviata da maxbianchi
ieri sera mi sono fatto convincere da un negoziante di acquari ad acquistare l'impianto di Co2 della Aquili
... bel sistemino completo quanto lo hai pagato???
75€ senza bombola.
Io ho pagato lo stesso il mio della askoll ma con la bombola...era in offerta!!

Per quanto riguarda la co2 di notte io lo tengo sempre "acceso" l'impianto, 24 ore su 24..anche perchè sarebbe veramente stressante dovere ritarare l'uscita di tot bolle al min. tutte le mattine! Io facendo così non ho mai avuto problemi..è facile che ci sia uno sbalzo del valore del PH, ma minimo!

Vecchio 31-01-2007, 13:31   #12
Gibbe
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pigrina
Originariamente inviata da maxbianchi
ieri sera mi sono fatto convincere da un negoziante di acquari ad acquistare l'impianto di Co2 della Aquili
... bel sistemino completo quanto lo hai pagato???
75€ senza bombola.
Io ho pagato lo stesso il mio della askoll ma con la bombola...era in offerta!!
....
-05 -04

Originariamente inviata da pigrina
Per quanto riguarda la co2 di notte io lo tengo sempre "acceso" l'impianto, 24 ore su 24..anche perchè sarebbe veramente stressante dovere ritarare l'uscita di tot bolle al min. tutte le mattine!...
Però con un'elettrovalvola si risolve il problema, ma il famigerato sbalzo c'è se lo spengo o se lo lascio acceso?
Gibbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 15:29   #13
pigrina
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ma il famigerato sbalzo c'è se lo spengo o se lo lascio acceso?
Non ne sono sicura al 100% ma credo che ci sia sia se lo tieni acceso che se lo spegni, bisognerebbe provare in quale dei due casi è più basso! Io però non ti posso aiutare con sicurezza perchè l'ho sempre tenuto acceso 24 ore al giorno!
Ho comunque letto parecchi pareri (anche in altri forum) che sono contrari all'uso di elettrovalvole per la sospensione notturna!
Per valutare tu stesso potresti fare una prova lasciando acceso l'impianto anche di notte, misurando il PH sia a luci accese che la mattina poco prima che si accendano! Così potrai notare tu stesso lo sbalzo di PH che verresti ad avere nell'arco della giornata tenendo sempre in funzione l'impianto di co2!

Tag
co2 , domande , impianto