|
Originariamente inviata da rox
|
Paolo, io ai miei do un misto che faccio io mescolando sera vipagran (che è un buon mangime di base), tetra bettamin (scaglie appositamente per betta ma non è che sia poi molto appetibile) e dafnie liofilizzate..in concentrazione decrescente.
Poi integro con chironomus (una tantum, se non in periodo di riproduzione) liofilizzato o congelato o d'estate larve di zanzara; dafnie vive, artemie liofilizzate o in gel (ma sempre una tantum) e tubifex sempre liofilizzato..
mi raccomando non eccedere nelle somministrazioni..
ah..io un giorno a settimana li lascio quasi a digiuno somministrando solo piselli sbollentati..sono ricchi di vit. E ed evitano la costipazione
|
questo è quello che do ai miei betta
come appetibilità preferiscono ovviamente il chironomus..le artemie le dafnie..il tubifex..però non devi eccedere con questi alimenti..vedi se gradisce il sera vipagran che è un buon mangime di base granulare e poi puoi integrare secondo quello che a loro piace di più..ma poche volte a settimana
ricorda cmq che il chironomus è ottimo per prearare i riproduttori ma se somministrato sempre può provocare problemi intestinali (anche molto gravi) e le dafnie invece grazie al loro "guscio" aumentano la motilità intestinale e quindi la defecazione..occhio però perchè se somministrate troppo e sempre possono anche indurre costipazione