Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
io ogni tanto.....
di notte .....
diciamo ogni 5-7 notti..
qualche schiocco lo sento.....
ma non ci voglio neanche pensare.....
tu l'hai vista?
oppure lo presumi?
sparizioni in vasca?
a volte anche le trochus o le turbo (se grosse) sbattono il guscio contro il vetro..e molto più spesso di quanto si immagini....ed il rumore è quello eh...!!
Un mio amico ha lo stesso problema ed ha messo una nassa..ha pescato un fridmani Ma c'è qualche cicala che ci casca??
C: se dentro la nassa ci metti un diamante da 4 carati (Solo cicale femmina)
Io e' da quando che ho in funzione l'acquario che sento questi schiocchi. Ho anche avuto delle morti strane: una Lima scabra ed un riccio salmacis bicolor. Considerando pero' che i gusci/scheleri erano intatti, non so se poi sia stata lei o meno. Ah, avevo inserito anche un Mitrax che non ho piu' visto.....mah!
C: se dentro la nassa ci metti un diamante da 4 carati (Solo cicale femmina)
beh 4 karati son tanti cmq ci cascano anche se ce ne metti uno da mezzo karato
P.s. funziona anche con gli umani aha haha
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili