Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
io li tengo in un 25 lt ed è sempre andato tutto bene..
p.s. e mò me tocco le balls
Io ho il 15 lt come vasca di accrescimento, fino ad 1 settimana fa avevo un aeratore sempre acceso. Un cambio di acqua settimanale, fertilizzante tutti i giorni e perfino co2 fatta in casa (la vasca è molto piantumata): mai avuto problemi, avannotti in grande forma!
dai power!
tranquillo si risolve tutto! e impara dall'errore ;)
Secondo me non è causa dell' aereatore ... per avere avannotti belli, sani e che crescano in fretta ci sono 3 regole:
-cibo vivo (artemia)
-acqua pulita /cambi frequenti)
-ossigenzaione in vasca.
Se parli di coda a spillo per me la causa è da ricercare altrove ... e non farne una tragedia, purtroppo può succcedere ...
-ROTFL-
non è stato l'areatore.
una morte così fulminante mi fa pensare a costia.
Originariamente inviata da Squaletto94
IO i miei appena nati li tengo nell'nincubatrice,poi quando sono grandi,li metto con gli altri e va tutto bene.
"l'incubatrice", che suppongo sia la sala parto, è uno strumento molto pericoloso. per uno sviluppo adeguato del guppy è bene avere vasche più grandi, facilmente gestibili con cambi parziali, anche giornalieri, di una buona quantità d'acqua
non è stato l'areatore.
una morte così fulminante mi fa pensare a costia.
Originariamente inviata da Squaletto94
IO i miei appena nati li tengo nell'nincubatrice,poi quando sono grandi,li metto con gli altri e va tutto bene.
"l'incubatrice", che suppongo sia la sala parto, è uno strumento molto pericoloso. per uno sviluppo adeguato del guppy è bene avere vasche più grandi, facilmente gestibili con cambi parziali, anche giornalieri, di una buona quantità d'acqua