Arieccomi! Sono sull'orlo di una crisi di nervi!
Aggiornando la situazione dal 05/02/07 a oggi:
1) il guppo che aveva la coda frangiata e moolto migliorato ma la coda è ancora sfrangiata
2) circa 2 sett fa mi sono accorta che tutto in un colpo diversi guppy avevano il filamento bianco di feci attaccate ed erano un pò statici, mi è stata consigliata una terapia con il camcell, dopo averla correttamente effettuata alcuni guppy sono migliorati ma 1 mi è morto! La pancia era visibilmente ingrossata e quindi ho ripensato alle tue parole:
|
Quote:
|
con questi elementi si puo' iupotizzare una infezionea gli organi interni quale idropisia.leggi lo pseciale in schede di malattie.
|
così mi sono comprata l'ambramicina ma ho dei dubbi sul suo utilizzo:
se tratto l'intera vasca con l'ambramicina ci sono dei problemi oltre al fatto che uccido i batteri del filtro? E poi l'ambramicina nuoce agli avannotti di guppy, alle caridine, alle neritine, all'anubias e al ceratophyllum?l'altro ieri ho notato una guppa con il pancione e oggi l'ho trovata morta!
MA XCHE' STA MALATTIA OGNI TOT SI RIPRESENTA NELLA MIA VASCA??!!
Sono già a quota 4 morti, nn ne posso più, oggi a mezzogiorno ho visto molti altri guppy con il filamento di feci bianco attaccato!
grazie x la pazienza![/b]