Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie a tutti voi per i complimenti, sono rimasto veramente contento che la mia vasca è piaciuta e questo mi ha dato ancora una spinta in più per cercare di migliorare la vasca ed il benessere degli animali.
Debbo dire anche che avendo un vicino di casa, oltre che ad essere un buon amico, Franco Dodaro (DodaroCs) mi ha sempre dato consigli importanti sia per quanto riguarda problematiche che miglioramenti da apportare alla vasca, quindi grazie anche a lui da parte mia.
x MarioBros:
La vasca è proprio 1,40mt ed il consumo di calcio si avverte notevolmente senza il reattore, me ne accorgo sopratutto quando finisce l a bombola di Co2 e magari passano diversi giorni prima di riattivare il tutto, anche perchè ho diversi SPS che ne consumano abbastanza, per poi non parlare della stabilità di calcio e kh che ti dà il reattore con un minimo di manutenzione periodica.
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Veramente un'ottima vasca!! Complimenti! Sei invitato, quando vuoi, a mandarci foto e descrizione per farla vasca del mese su AP! Complimenti ancora, ciao
candidato a vasca del mese e pensare che non volevi postare le foto
se hai franco come tutor, vai tranquillo, infatti si vede il risultato. non che tu non abbia meriti, ma se anche io avessi avuto qualcuno, qui a pescara, che mi avesse dato suggerimenti da subito avrei buttato meno soldi e ottenuto risultati migliori.
complimenti ancora
Grazie ancora a tutti voi per i vostri complimenti, questo sarà un weekend che non scorderò facilmente, anche per l'intervento davvero inaspettato di Marco AP che naturalmente ringrazio tantissimo per l'invito, al quale sicuramente non mancherò di partecipare.
Eugenio