Ciao a tutti, dato che sto allestendo la mia prima vasca avrei bisogno di alcune informazioni.
Mi trovo nella seguente situazione..
ho acquistato un 90 litri, ho preparato il filtro e pompa, i due neon sono pronti e la stessa cosa vale per il riscaldatore..
ho preparato il fondo con uno strato fertile ricoperto da del ghiaino..
ora sto scegliendo la flora e la fauna ma prima di completare la scelta volevo un consiglio e qualche spiegazione sulle cose da acquistare..
utilizzando acqua di rubinetto, devo acquistare un biocondizionatore?
(cavolata..ma potrebbe essere utile sapere i vari modi adottati) in futuro per i cambi d'acqua come fate a portare l'acqua di rubinetto alla temperatura di quella presente nell'acquario?
dato che mi servirà un ph=6 e un gh=5°/6° dovrò tagliare l'acqua di rubinetta con acqua RO (?)..fatti i test dal rubinetto..come faccio a stabilire in che proporzione devo andare a mischiare le 2? esiste qualche tabella?
data la presenza di un fondo fertile, dopo quanto tempo dovrò iniziare ad utilizzare fertilizzanti?
per l'impianto di co2 (che per adesso mi affido al fai da te) c'è qualcuno che mi può dare consigli? ho visto tante proposte ma non so qual'è affidabile o meglio..migliore
per far partire l'acquario ho bisogno di un attivatore batterico?
quali altri "accessori" mi occorrono?
Scusate se mi sono dilungato ma sono informazioni di vitale importanza!