|
Originariamente inviata da fastfranz
|
|
Quote:
|
... "Il cubo M'buna" presente in questo sito (è Strepitoso!!!).
|
Sommessamente ... DISSENTO! Tra l'altro se leggi in giro (anche) sul forum (se stiamo parlando della stessa vasca, ma credo proprio di si) vedrai che ha dato qualche "problemino" gestionale ...
|
Intervengo anch'io

: in vasche come la mia è proibitivo ma non è proprio impossibile fare un Malawi.
Un certo tipo di Malawi intendo.
Non certo come il mio. Ci vogliono chiaramente alcuni accorgimenti e bisogna stargli dietro comunque attentamente:
1) Non sovraffollare (non metterei + di 4/6 pesci in totale)
2) Evitare pseudotropheus ed affini ma focalizzarsi esclusivamente su Aulonocara (coppia già fatta o al max un trio di quelle che restano piccole) e L. Caeruleus (coppia affiatata o max un trio)
Poi valgono tutte le solite regole sull'allestimento, sui cambi parziali, sul filtraggio, sul movimento dell'acqua, ecc. ecc. Parere personale intendiamoci.
Quanto ai miei problemini gestionali, facendo qualche intervento mirato ho decisamente tamponato la situazione. Certo non al punto da consigliare una popolazione come la mia in una vasca come la mia. La mia vasca, per forza di cose, è in continua manutenzione evolutiva!
Ibridare scientemente mi sembra francamente una cosa disumana. I Kingsizey/Pulpican scordateli!!!!
Saluti a tutti.
Effe_Esse