Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-01-2007, 13:03   #11
ellisreina81
Ciclide

Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io dico che le rocce sono morte, a parte quelle prese dall'acquario avviato.
Il resto l'hanno già detto gli altri

Vecchio 13-01-2007, 13:24   #12
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

gianlucadio, la vasca non sembra un 60l scrivi le misure..COMPILA IL PROFILO con l'attrezzatura ecc.., in questo modo possiamo aiutarti!
Comunque con le luci che hai forse puoi tenere degli actinodiscus ma niente di più!Assolutamente niente DURI!!!..i coralli che hai non stanno per niente bene!
I valori sembrano ok, ma i Po4??e cosa vuol dire che non 6 riuscito a misurare il KH?..
Che schiumatoio monti?
Le HQI hanno bisogno di attacchi particolari e ci vogliono plafo apposta, puoi mettere anche T5 comunque, se vuoi aumentare l'illuminazione!
Quote:
io dico che le rocce sono morte, a parte quelle prese dall'acquario avviato
concordo!
Vecchio 13-01-2007, 13:43   #13
gianlucadio
Avannotto

Città: Roma
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alessandros82
gianlucadio, la vasca non sembra un 60l scrivi le misure..COMPILA IL PROFILO con l'attrezzatura ecc.., in questo modo possiamo aiutarti!
Comunque con le luci che hai forse puoi tenere degli actinodiscus ma niente di più!Assolutamente niente DURI!!!..i coralli che hai non stanno per niente bene!
I valori sembrano ok, ma i Po4??e cosa vuol dire che non 6 riuscito a misurare il KH?..
Che schiumatoio monti?
Le HQI hanno bisogno di attacchi particolari e ci vogliono plafo apposta, puoi mettere anche T5 comunque, se vuoi aumentare l'illuminazione!
Quote:
io dico che le rocce sono morte, a parte quelle prese dall'acquario avviato
concordo!

cioè...secondo voi il negoziante mi ha venduto rocce morte?
no perchè se è così...
ma sulle rocce morte possono comunque apparire delle parti rosse e nere oppure è impossibile?
logicamente parlo di 3 mesi...compreso il mese, mese e mezzo per far partire il tutto....apieno regime è da novembre
per quanto riguarda il corallo che vedi anc'io pensavo stesse male...infatti se vedi i miei messaggi precedenti ho scritto proprio in merito a questo argomento...in realtà ora si è ripreso....sta in piedi...solo che quando il ragazzo mi ha fatto la talea era pieno di filamenti verdi che uscivano dai polipi (si chiamano così vero?) ora non ce ne sono....pian paino stanno riuscendo ma sono ancora troppo corti...
stasera o doman i prendo tutte le info e ve le dico...l'acquario è a casa della mia ragazza non a casa mia!
vi ringrazio.
Siete preziosissimi!
gianlucadio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 13:49   #14
gianlucadio
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da red105
Sei sicuro che la vasca abbia tre mesi ??
non vedo molte calcaree e poi di coralli a dire la verità non se ne vedono a parte uno marrone in alto tutto moscio
In un 60litri ci starebbe benissimo un faretto HQI da 70watt
Togli la sabbia il filtro e leggi come si imposta un buon belinese
Il fatto è che è il mio primo acquario e mi sono fidato del negoziante(e visti i valori credo che abbia fatto il suo lavoro)
non credo mi abbia detto di montare un filtro biologico (in tutto al massimo 10 euro di spesa) solo per fare soldi e, vedendo i suoi acquari credo sappia come si gestisca un acquario...
cosa intendi per calcaree?
c'erano alcune rocce che prima avevano una patina bianca sopra e poi col tempo è come se si fosse sciolta!
vi mando poi le foto degli altri più da vicino....così mi dite la vostra....grazie ancora....
ah per la sabbia non credo di toglierla...
Vecchio 13-01-2007, 14:43   #15
errydarko
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a errydarko

anche io sono stato vittima del negoziante per quanto riguarda il biologico..ti ha detto di montarlo perchè allestire un berlinese nella tua vasca sarebbe costato molto più di 10 euro e avresti dovuto modificare l'estetica della tua vasca..mandarti a casa facendoti credere di aver fatto un buon lavoro ed aver speso poco e più facile per lui.non credo che nelle sue vasche con i coralli lui tenga un biologico in più se fosse serio ti avrebbe detto che un flavescens in 60 litri stà come un leone in una cuccia per cani -28d# comunque questa e solo la mia opinione ti auguro buona fortuna!
Vecchio 13-01-2007, 14:50   #16
gianlucadio
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da errydarko
anche io sono stato vittima del negoziante per quanto riguarda il biologico..ti ha detto di montarlo perchè allestire un berlinese nella tua vasca sarebbe costato molto più di 10 euro e avresti dovuto modificare l'estetica della tua vasca..mandarti a casa facendoti credere di aver fatto un buon lavoro ed aver speso poco e più facile per lui.non credo che nelle sue vasche con i coralli lui tenga un biologico in più se fosse serio ti avrebbe detto che un flavescens in 60 litri stà come un leone in una cuccia per cani -28d# comunque questa e solo la mia opinione ti auguro buona fortuna!
no no il flavescens l'ho preso da un altro...che so che non è onesto!
non faccio nomi perchè non credo sia opportuno...ma lo sapevo da me che non andava bene....quando cresce gli cambio vasca...se vuoi sapere il negoziante (che lo teneva in 20 lt) mi ha detto...no questi sono fatti si adattano dove li inserisci....da lui compro solo se in tutto il restante mondo non trovo quello che cerco!
Vecchio 13-01-2007, 14:59   #17
errydarko
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a errydarko

bè almeno hai già imparato la lezione!!!uno che tiene un pesce in 20 lt quando dovrebbe stare minimo minimo in200 non è un grande amante degli animali!!
Vecchio 13-01-2007, 15:05   #18
gianlucadio
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da errydarko
bè almeno hai già imparato la lezione!!!uno che tiene un pesce in 20 lt quando dovrebbe stare minimo minimo in200 non è un grande amante degli animali!!
si infatti...poi ha i prezzi supergonfiati...considera che mi voleva appioppare per forza un anemone da 15 cm e io che continuavo a dirgli...guarda che nella mia vasca non c'entra....lo vuoi capire o no che metto lui e mi si riempie tutto?

poi un anemone senza sapere nulla dei miei valori di vasca, senza chiedere se avevo già coralli...etc!

Si una vera mer...
Vecchio 13-01-2007, 17:07   #19
red105
Ciclide

Città: Chioggia (VE)
Feedback 0/0%

Quote:
Il fatto è che è il mio primo acquario e mi sono fidato del negoziante(e visti i valori credo che abbia fatto il suo lavoro)
non credo mi abbia detto di montare un filtro biologico (in tutto al massimo 10 euro di spesa) solo per fare soldi e, vedendo i suoi acquari credo sappia come si gestisca un acquario...
cosa intendi per calcaree?
c'erano alcune rocce che prima avevano una patina bianca sopra e poi col tempo è come se si fosse sciolta!
vi mando poi le foto degli altri più da vicino....così mi dite la vostra....grazie ancora....
ah per la sabbia non credo di toglierla...
Il fatto è che prima di tutto dovevi chiedere informazioni a chi ne sa più di me e di te messi assieme ........ Capisco che sei alle prime armi e tutto quello che vedi dal tuo negoziante ti sembra oro ma col tempo ti accorgerai che non è proprio cosi
é capitato anche a me
red105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2007, 17:22   #20
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

gianlucadio, ma perchè non compili il profilo??

rispondi alle seguenti domande così ci chiarisci le idee sull'attrezzatura che utilizzi:

misure vasca? :
schiumatoio? :
pompe movimento? :
illuminazione? :

...

Tag
mia