Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2007, 23:28   #11
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
rrichi, lascia perdere!!!!è una cifra esagerata!!
ti do un esempio:

- l'acquario te lo fai fare da: http://www.aquariumstyle.it/acquari-...i-c#21_27.html , guarda quello da 120cm quanto costa il tuo sarà 50/100€ in meno!aggiungi 150€ stando larghi per sump e raccordi.
- risalita: EHEIM 1250 = 50€
- termostato = 20€
- movimento = 2 marea 3200/4400 150€(oppure tunze il meglio ma spendi il triplo)
- skimmer H&S A110-f2000 = 255€ oppure H&S 150-f2001 = 330€ (li trovi anche usati al mercatino 150€ - 200€)
- illuminazione: T5 = ATI 8x24W 576€ oppure HQI + T5 = giesemann 1x250 + 4t5 24W = 550€
- rocce vive 35Kg per 19€ stando larghi = 665€ (le trovi anche a 15€ di ottime!)
- impianto osmosi aquapro RUWAL = 70€
- osmoregolatore Ruwal = 80€

totale = 2140€ è hai la migliore attrezzatura in circolazione!..

Vecchio 09-01-2007, 01:50   #12
rrichi
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

in effetti avrei qualche problema a spendere così tanto...
alessandros82, quello che mi dici e mi mostri è ottimo! riuscirei a fare così un acquario moolto + grande spendendo tipo la metà... ma infatti vi ho scritto qua prima di fare qualunque cosa proprio xkè mi rendo conto di essere un analfabeta al riguardo... accetto di buon grado i vostri consigli! ^^
ora mi guardo x bene questo sito e vedo di cercare ad utilizzarlo al meglio... vi ringrazio molto! se avete ancora dei consigli da darmi x fare un acquario del genere anche piuttosto a breve termine vi prego di farmi sapere!
grazie ancora a tutti! a presto
rrichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2007, 13:59   #13
rrichi
Protozoo

Feedback 0/0%

Consigli per allestire primo acquario nuova proposta

Eccosi qua... Sono andato all'ennesimo negozio per un preventivo, son riuscito a racimolare un buon prezzo su questi pezzi:
acquario aquamar 92x52x52 con mobiletto.
Sump, pompa eheim 1250
schiumatoio Deltec MC500
reattore calcio PF 509 con rowalith C+ ed annessa pompa eheim compact 1001
plafo: 150W+2x18W (oppure 250W+2x18W)
che ne dite? potrei anche scegliere la vasca da 120x52x52, ovviamente con accessori modificati a dovere...
grazie a tutti!
Vecchio 10-01-2007, 14:06   #14
frankzap
Ciclide

L'avatar di frankzap

Città: pisa
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

rrichi ma te di dove sei?
ora magari hai fretta, ma non hai valutato di poter ordinare la vasca artigianale ed acquistare i resto on-line?
prova a vedre così ti fai un idea.......
è meglio se le provi tutte, sia per non spendere un botto sia per mettere "roba" buona.
comunque così non sarebbe malaccio, anche se manca assai attrezzatura ancora alla tua lista.
ciao
frankzap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2007, 14:20   #15
rrichi
Protozoo

Feedback 0/0%

Si, certo, manca molto alla lista, ma almeno x cominciare... poi con un paio di pompe x il movimento... ^^
frankzap, si, senza dubbio ho valutato la possibilità internet e artigianale! infatti non ho ancora deciso nulla, sto prendendo preventivi a destra e manca x valutare tutto con calma! :)
grazie cmq del consiglio!
Vecchio 10-01-2007, 19:30   #16
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

rrichi, se vuoi un consiglio vero...evita di comprare le attrezzature e la vasca in negozio!!!..il deltec MC500 è uno skimmer interno!!!che ci azzecca con una sump???poi con una vasca del genere è come non merlo neanche!!..

non sbattere a destra e a manca, se guardi il mio profilo vedrai che ho appena allestito una nuova vasca con l'attrezzatura che ti ho consigliato!una meraviglia..dai un occhio!... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95478

Tag
primo