benedettol, Non e' la sezione che e' poco efficente...........
Ma sinceramente penso che ci piu' di qualcuno si sia stufato di risponderti sempre alle stesse domande.
Come ti ho gia' spiegato in altri Topic il tuo problema con le filamentose ha bisogno di tempo per sparire,come giustamente a detto foxz, .
Due sono i casi o hai fosfati o silicati,anzi tre se la vasca e' ancora giovane.
Se hai silicati devi mettere un filtro post osmosi per i silicati sull'impianto di RO e aspettare che la vasca li smaltisca(non esistono filtri o pozioni antisilicati da mettere in vasca).
Se hai fosfati metti un filtro a letto fluido,come per altro ti avevo gia' consigliato.
E qui vengono le domande:L'hai messo???? Se si che resine usi???? Hai messo leresine nel filtro a letto fluido o in filtro normale(come ti era stato SCONSIGLIATO di fare)????
Se vuoi strappale pure con le mani ma se non togli le sostanze che le alimantano ti tornaranno comunque.
manuelpam, Finalmente un'altro Veneziano!!!!
Vista la data di iscrizione presumo che tu sia ancora in maturazione,quindi non ti preoccupare per le alghe,semplicemente la vasca le sta' ancora smaltendo.
Per stare piu' tranquillo controlla i silicati non si sa' mai........
Invece mi preoccuperei e non poco per il movimento.
Il tuo definirlo insufficente e' ancora essere buoni.Io ho due tunze 6060(6500 l/h) e sto' pensando di passare a qualcosa di piu' forte.Con le marea 2400 non andrai lontano.
Ti conviene rimediare al piu' presto.......