Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho preferito praticare quella serie di fori nella parte centrale, dove ovviamente inserirò sump e attrezzatura e sul lato sinistro dove mettero il refrigeratore, in quanto essendo una taverna risulta già umida di suo, anche se il mobile è completamente in legno marino si sa mai
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Dici che il muro si bagna ugualmente anche se è staccato 4 cm dalla parete del mobile?
Sul davanti non mi sembrava esteticamente valida come soluzione, mia moglie mi avrebbe fatto i buchi da un'altra parte
Ma si al limite è dietro, comunque sul muretto dietro dov'è posizionata attualmente non ho notato nessuna macchia di condensa....., vorrà dire che al limite di notte lascierò le ante sul davanti aperte, potrebbe essere una soluzione no?
Se hai lasciato un pò di spazio tra mobile e parete il problema nn cè,il muro nn si bagna e nn fà la muffa.
Però il refrigeratore chiuso dentro al vano di sinistra ho paura che nn riesca a raffreddarsi,per quanto sia bucato il mobile.
Se hai lasciato un pò di spazio tra mobile e parete il problema nn cè,il muro nn si bagna e nn fà la muffa.
Però il refrigeratore chiuso dentro al vano di sinistra ho paura che nn riesca a raffreddarsi,per quanto sia bucato il mobile.
Per il mobile infatti è come pensavo, essendoci 4-5 cm tra parete e muro, non si bagnerà e neanche muffa
Per il refrigeratore oltre a essere bucato il mobile sotto e sul lato posteriore , in basso c'è una scanalatura per prendere l'aria sul davanti e un'altra dietro per far uscire l'aria calda, poi eventualmente terrò l'anta aperte, tanto in taverna non c'è problema
Originariamente inviata da wortice
Gozilla, Mi piace la disposizione interna del mobile...L'impianto elettrico che non ha nulla a che vedere con la sump! Bravo...
Si infatti ho voluto dividere completamente qualsiasi parte elettrica dalla sump, dovrò fare delle prolunghe ma preferisco cosi....i pannelli sono scorrevoli per un agile manutenzione.