Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ti spiego io perchè devi rivedere il profilo: luci? schiumatoio tunze, quale? le pompe nn mi sembrano proprio marea; 45kg di rocce per un 350lt sono poche; i molli nn li vedo molto in salute (actinodiscus nn molto aperti ed un pò raggrinziti, sarco chiusi, euphilia con rami chiusi)! Hai il biologico vero? leggi altri profili e vedi cosa è importante mettere! valori dell'acqua?
si quello l'ho scritto all'inizio le luci sono plafoniera hqi da 250 watt +4 attinici da 24 watt plafoniera gieseman , lo schimatoio è il tunze quello con il bicchiere grosso comunque quello più grande e le rocce sono quasi 60 kg. biologico sarebbe il filtro si? l'ho svuotato mettendo la lana di perlon + una spugna azzurra più le resine ed il carbone. i valori sono ph 10,magnesio 12,calcio 420,nitriti 0,3 è vero sembra anche a me che i sarco si aprono e si chiudono senza spiegazione per me ed alcuni actinodiscus ogni tanto si aggrinziscono perchè ? calcola che li ho messi da appena una settimana
si quello l'ho scritto all'inizio le luci sono plafoniera hqi da 250 watt +4 attinici da 24 watt plafoniera gieseman , lo schimatoio è il tunze quello con il bicchiere grosso comunque quello più grande e le rocce sono quasi 60 kg. biologico sarebbe il filtro si? l'ho svuotato mettendo la lana di perlon + una spugna azzurra più le resine ed il carbone. i valori sono ph 10,magnesio 12,calcio 420,nitriti 0,3 è vero sembra anche a me che i sarco si aprono e si chiudono senza spiegazione per me ed alcuni actinodiscus ogni tanto si aggrinziscono perchè ? calcola che li ho messi da appena una settimana
è per questo che ti diceva di rivederlo..Cmq: la maturazione è durata 4 mesi vero???
Quote:
ph 10
-05 altissimo, massimo 8,4
Quote:
magnesio 12
????cosa significa? forse intendevi 1200? basso!
kh?? è fondamentale per spiegarti il comportamento dei molli...cmq te lo dico io sarà basso ed è per questo che il ph sale così tanto
Quote:
quasi 60 kg
poche..
Quote:
biologico sarebbe il filtro si? l'ho svuotato mettendo la lana di perlon + una spugna azzurra più le resine ed il carbone
nnn importa se nn hai i cannolicchi...la lana ti fa da biologica lo stesso...spugna azzurra?e che è?
un consiglio...riguarda un pò la tecnica
se sia gli actinodiscus, sia i sarco, sia l'euphilia nn sono costanti, allora è un problema di valori...se la vasca gira solo da ottobre, vuol dire che hai fatto tutto troppo in fretta..la maturazione dura circa 4 mesi e tu hai da ottobre una vasca già popolata...qualcosa nn torna! poi quanti cm di sabbia hai? forse un pò troppa, troppo presto e di granulometria troppo grossa! cmq aspetta domani per vedere cosa dicono gli altri...ciao
allora scusami ho fatto un pò di confusione allora il kh è 10 no2è0,3poi calcio420 magnesio1200 i fosfati non so cosa sono a me c'è una persona che mi segue l'acquario se tu puoi darmi dei consigli te ne sarei grato