ma io non me la son presa...ho forse scritto in modo sbagliato,e mi scuso.
comunque
|
Quote:
|
Anche io ho studiato nutrizione animale,
|
però...cavoli...m dici così e poi scrivi
|
Quote:
|
Per farle assimilare ai pinnuti bisogna impregnarci il cibo secco.
|
...quando la PRIMA cosa che ti insegnano sulla somministrazione a pesci cani gatti topi e rettili è il ricettone di nonna papera a base di sostanza umida e densa possibilmente contenente poco iodio e quasi niente calcio cui aggiungere le vitamine,e poi,quali sostanze?
Oligoelementi?Macroelementi?in base a quale diagnosi stabilisci che al tuo guppy manca Vit.C?Starnutisce in continuazione?...
Quello che voglio dire...è che oltre ad essere disciolte in acqua e quindi quasi del tutto ossidate le vitamine somministrate a casaccio solo per avere colori più belli o pesci più sani,sono uno spreco di soldi e basta...(perchè non fungono!!!)
Una vasta gamma alimentare di liofilizzato,alghe,e surgelato(ci son ditte che in catalogo hanno due milioni di larve e schifezzine diverse già blisterizzate e pronte all' uso)nonchè verdure fresche o crude,alcuni (e semi se proprio vogliamo fare i dipiù) fogliame vario ma SOPRATTUTTO l' acqua pulita valgono più di mille ricette o anacronistiche miscele magiche!
Mi scuso ancora per il tono dei post precedenti....non volevo sembrare un acido sbruffone (come mi ha detto qualcuno ieri)
Io la mia l' ho detta....fate vobis