Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
alessandros82, per allestire , intendo posizionare il mobile , la vasca , parte dell'attrezzatura ..dove rimmarrà per tutta la sua vita perchè a pieno regime , arriverà a pesare 400kg
Mi accodo al post.
Io sto per traslocare da un 70 lt a una vasca 100x50x60.
Potendo far girare le due vasche insieme la mia domanda è :
Per il fotoperiodo della vasca nuova posso usare (unicamente per il fotoperiodo) solamente 2 t5 x 39 watt avendo tutte rocce già mature???
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello,un cambio vasca , porta sempre dei problemini , io accenderei le luci a pieno regime , solo più alte ovviamente se hai aumentato il wattaggio , solo quando hai inserito gli animali , molto probabilmente tutte le rocce che hai nel 70l saranno messe sopra , orientate verso la luce nello stesso modo di adesso avendo animali sopra , del resto sarebbe meglio far abbituare la vasca ad una luce graduata , ma occorre tempo , al massimo avrai qualche alghetta in più... non aggiungere pesci , o al massimo quelli che hai tra qualche mese se la vasca lo consente aggiungerai qualcosina
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
fappio,
intendevo che non posso tenere avviate 2 vasche insieme..il travaso devo farlo "immediato". Logicamente avrò le 2 vasche, ma la nuova và al posto della prima.
Perry,ok , ma non è semplice spostare una vasca anche se non completamente piena , che fastidio dà tenere una vasca con una pompa ed un riscaldatore accesi per una o 2 settimane ,ma secondo te quanto ci vuole a riempire 100l di acqua ad osmosi , scaldarla e farci sciogliere 3,5kg di sale ?