Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
eheh hai calcolato tutto giusto ma ti sei fermato all'area: ora non resta che moltiplicare per il livello dell'acqua per avere il volume complessivo:
4275,5 x 45 = 192397,5
ossia 192 litri
ciao
Rob.
io ho calcolato per 45 cm ma nel secondo trapezio non ho calcolato la base di 43 ma di 50 in quanto credo che quello sia un pozzetto di tracimazione e quindi rimane vuoto, per questo ho detto circa 180lt.
A no quello è il biologico, è una vasca un pò vecchia non mia..già che ci sono NIKO, la vasca verrà popolata solo da alcuni molli da un volitans già presente e da un Premnas o da uno Zebrasoma, che dici questo skimmer va bene?: http://www.ondablushop.it//catalog/p...84e9d54fc1bd64
Oppure il 400p della Wave?
gli altri che conosco costano troppo..vari mce600,turboflottor 1000 o anche l'mce300, ho un budget molto limitato per questa vasca..
parlavo dello skimmer, se devi mettere quello del link e' come non averlo, quindi ti consiglio di trovarne uno di quelli che dici di non poterti permettere sul mercatino ad un prezzo accessibile, spendere 80 € per quello o spendere 100 € per uno sul mercatino tipo mce 600 o turboflotoor non mi sembra un abisso.