Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-12-2006, 02:00   #11
xmrdieselx
Ciclide

L'avatar di xmrdieselx

Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
ma sei molto lontana dall' italia???se arrivassi al primo paesino al confine una volta al mese pagheresti molto meno...

Vecchio 11-12-2006, 13:45   #12
Ale.
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale.

No guarda, abito abbastanza al nord, ai confini con l'Olanda Io pensavo di portare qualcosa (pesci!!!) quando vengo a Roma, 2/3 voltre l'anno, non di piú!
Vecchio 11-12-2006, 13:48   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Ale le feste di natale le passi a roma si?? Devo guardare i negozi di Düsseldorf ??se ti rifornisci da uno in particolare fammi sapere qual'è e se hanno un sito gli do uno sguardo.
Vecchio 11-12-2006, 14:13   #14
Ale.
Guppy

Feedback 0/0%

Tuko, azz qui sta diventando un discorso serio! Allora il mio pescivendolo é: www.zoo-aquarium.de ma é questo solo perché mi riesce comodo andarci coi mezzi (non ho la patente... -28d# ) e alcune (e dico alcune) persone che lavorano lì mi sembrano competenti (calcola che questo é il primo acquario che faccio da sola ) Comunque vicino casa mia ci sono altri tre negozi che voglio andare a vedere ma non ho mai tempo e non cercare a Düsseldorf perché non abito lì ma in una cittá vicina che peró non conosce nessuno (ecco perché ho messo Düsseldorf!) Ora cerco gli indirizzi internet e poi te li dico ma fatti msn peró! Dai!
Ah... OFF TOPIC... in un 60 lt con il kh tra 0 e 3 e il gh a 7, quanto bicarbonato (avevi detto bicarbonato, vero?!) ci devo mettere per risollevare le sorti?! Perché mi é stato detto (da quelle persone che rientrano nella categoria dei non competenti) che aumentare gh e kh senza aumentare il ph é impossibile... -28d# ma io non ci credo tanto...
Vecchio 11-12-2006, 14:44   #15
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

mmmm io ti dissi di usare sale appositi,poi qualche amante del fai da te,ti ha detto con il bicrbonato di sodio,ma da quello che so nn da una buona acqua.Come ti dissi e ti ripeto,ho la fortuna di avere l'acqua della condotta idrica molto dura,e come sali uso questa.Nn usando quindi una marca in particolare(di cui potrei dirti pro e contro) credo di nn essere in grado di consigliarti;però su una cosa si, sei in germania notoriamente i prodotti per acquari costano 1/3 rispetto che in italia,affidarsi al bicarbonato quando puoi prendere i sali ad un costo conveniente,sinceramente me pare na caxxata
Vecchio 11-12-2006, 15:00   #16
Ale.
Guppy

Feedback 0/0%

Infatti! E poi manco so come si dice bicarbonato in tedesco (chi l'ha mai preso !!!) Peró nel negozio mi hanno detto che non si puó alzare gh e kh senza alzare anche il ph (che peró non devo alzare perché sta bene cosí).. mm dovró chiede a qualcunaltro!!!
...dici che devo mettermi a esportare anche mangimi, sali e quantaltro?! Qui costa tutto la metá (ma da gennaio alzano l'iva -04 )
Vecchio 11-12-2006, 21:36   #17
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

sotto col contrabbando anche di mangimi, prima che si alza l'iva!!
io direi oltre le ampullarie anche caridine/neocaridine e specilamente le bellissime planorbarius blu, rosa e di vari altri colori...
se abiti molto a nord però vieni con l'aereo? se sì almeno per ora coi controlli antiterrorismo che limitano i liquidi trasportabili nel bagaglio niente caridine... le lumachine sì però che per il viaggio resistono anche se messe in perlon umido senza acqua...
sul sito che hai indicato non compaiono invertebrati (o io non l'ho trovati... che è probabile ) e specilamente non compaiono i prezzi! credi di poter andare a dare un'occhiata e farci un resoconto del disponibile?
in particolare io mi sono impazzita invano per riuscire ad avere dalla germania le planorbarius blu e una neritina di quelle bianche e nere che mi piacciono da morire ma qui non si trovano. avrei poi la possibilità di farmele portare a pg da qualcuno di roma.... se mai però per questo ci accordiamo più tardi e via mp...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ampullarie , spacciatrice