Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ma il microsorium l'hai interrato?
Il rizoma deve essere scoperto altrimenti marcisce.
L'allestimento è molto simile a quello che avevo in mente io, anche se con un fondo un pò più fine.
Quanti watt di luce hai?
Attualmente ho l'illuminazione standard del Mirabello, cioè 11W. Valuterò se sarà il caso di modificare la plafoniera ed aggiungere una seconda lampada.
Molto carino, sei riuscito a dare ua buona profondità, cosa difficile da ottenere a volte
Stranamente il ghiaino non mi dispiace
Ci vedrei bene anche qualche pianta a foglia sottile, quelle che hai tu (a parte l'egeria) sono tutte grosse... rotala?
Ciao e grazie dei consigli. Sulla radice forse non si vede bene in foto ma c'è un'Anubias nana (nella parte anteriore un pò all'interno).
Quanto al fondo hai ragione, me ne ero accorto anche io e mi ero ripromesso di farlo al momento dell'inserimento delle piante, poi andavo di fretta e l'ho lasciato così, ma è la prossima cosa che farò
si intendevo oltre all'anubias, sulla destra del tronco metterei del microsorium.ma solo se ti piace.
per quanto riguarda lo sfondo prova il nero che secondo me ci sta che è una meraviglia e fa risaltare ancor di più il verde ''fosforescente'' troppo fico) se è esterno i semplici bristol, ma credo che il mirabello abbia quelli interni che servono a coprire il filtro vero???