Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
(poco maneggevole, eccessivamente piccola e leggera)
questione prettamente soggettiva.... come ti hanno detto ... provale toccando dal vero.... e vedi come te le senti.... solo così puoi essere sicuro...
per la qualità di scatto... praticamente d80 400D sono sullo stesso piano a parte un po' più di rumorosità agli alti iso per la nikon ... ma si parla di piccolissime differenze visibili solo so uno stampa su grandi formati...
Porraz solo una curiosità... le ultime tue foto qui sul forum sono tutte con la 400D?
in tal caso potresti farmi avere qualcosa in definizione originale?
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
le ultime tue foto qui sul forum sono tutte con la 400D?
si... da circa 1 mese..
se vuoi vedere poi dei provini della 400D li puoi trovare anche in calce alla prova su dpreview... scatti sicuramente più confrontabili tra le varie macchine...
che ottica monti? in effetti quella standard non mi convinceva per niente (parlo soprattutto della luminosità)... avresti da consigliare qualche alternativa senza spendere necessariamente miliardi?
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
io andrei sulla Nikon D80... giusto per bilanciare quello che dice Porraz...
La D40 ha il problema di non avere il motore interno, quindi potresti usare l'autofocus solo se gli obiettivi sono dotati di motore... al limite valuta la d50, ed il resto spendilo in obiettivi buoni
quotone su tutto, con il piccolo inconveniente che la D80 costa due volte al D50 ed a quel prezzo si trovano buoni usati della D200 -28
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se non sai da dove provengono, io non andrei su usati nelle macchine fotografiche digitali, tanto che fra D80 e D200 per un prosumer come noi (cioè chi non la usa per lavoro) non ci sono differenze...
se non sai da dove provengono, io non andrei su usati nelle macchine fotografiche digitali, tanto che fra D80 e D200 per un prosumer come noi (cioè chi non la usa per lavoro) non ci sono differenze...
sono daccordo, ma visto che firstbit è di Roma ha due grandi negozi a disposizione che trattano anche usato e cioè Fotoroma e Sabatini, quindi facendoci un salto le potrebbe anche provare!
Comunque sia se non ricordo male il suo budget non supera i 600 euri o poco più, quindi addio D80 e D200 se vuole una reflex o D50 o 350D, credo che non abbia alternative, a meno di non buttarsi sul mercato delle super zoom!!!! -28
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare